Minecraft Legends: un nuovo video mostra i retroscena del comparto grafico

minecraft legends
Informazioni sul gioco

Minecraft Legends si è mostrato in un nuovo trailer molto interessante. In questo caso, però, il protagonista indiscusso è il comparto grafico. Quest’ultimo sarà caratterizzato da una serie di novità particolari, motivo per cui il team ha voluto svelare alcuni retroscena.

Ecco un breve riepilogo di ciò che potrete vedere nel video, pubblicato sull’account YouTube ufficiale. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Minecraft Legends: un nuovo video mostra i retroscena del comparto grafico

Il team ha spiegato accuratamente in che modo sia stato plasmato il comparto grafico. Ha infatti spiegato come volesse che il mondo di Minecraft Legends sembrasse vivo a 360 gradi. Proprio per questo motivo, molti elementi della vita reale sono stati una grande fonte di ispirazione.

Sono stati infatti aggiunti e migliorati alcuni aspetti che sembrano scontati, ma che in realtà giocano un ruolo essenziale sull’esperienza. Basti pensare alle animazioni del personaggio durante l’esplorazione, agli uccelli che sfrecciano nel cielo o a una folata di vento improvvisa.

Anche i vari animali e personaggi iconici di Minecraft hanno subito una sorta di mini rivoluzione. Il team voleva che anche loro sembrassero vivi e credibili; ecco perché le animazioni fungono da punto focale.

Grande attenzione rivolta anche alle montagne e alle ambientazioni. In questo caso, i disegni sono stati realizzati rigorosamente a mano e con cura meticolosa, per poi procedere alle consuete modifiche su Photoshop e gli altri programmi specifici.

Insomma, ne vedremo delle belle. Vi ricordiamo che Minecraft Legends sarà disponibile dal 18 aprile su tutte le piattaforme.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top