Monster Hunter Now: dettagli sulla nuova stagione Dancing in the Tempest

Stagione 2 di Monster Hunter Now
Informazioni sul gioco

Monster Hunter Now, sviluppato da Capcom e Niantic, gli stessi di Pokémon GO, è stato accolto positivamente dalla critica e dai giocatori per la sua coinvolgente esperienza di caccia nel mondo reale.

La seconda stagione del gioco, Dancing in the Tempest, Danzare nella Tempesta, introduce tre significativi aggiornamenti con una serie di contenuti che verranno rilasciati durante l’estate.

Attraverso il comunicato stampa ufficiale abbiamo modo di conoscere i dettagli più rilevanti; diamogli insieme un’occhiata.

Dancing in the Tempest: dettagli sulla nuova stagione di Monster Hunter Now

La prima parte dell’aggiornamento vede il debutto degli amati Elder Dragons, o Draghi Anziani, con l’introduzione del Kushala Daora; a questo si uniranno anche mostri iconici come il Khezu e il Basarios per la prima volta nel gioco.

La missione che introdurrà i Draghi Anziani in Monster Hunter Now si chiamerà “Avvistamenti degli Elder Dragons” e richiederà un grado cacciatore di almeno 11 per partecipare.

Questi “Avvistamenti” si svolgeranno in orari e luoghi specifici durante la giornata, con una durata di 25 minuti ciascuno. Il timer partirà una volta iniziata la missione, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di eventuali ritardi.

Al di fuori degli eventi speciali, i Draghi Anziani della serie “Dancing in the Tempest” faranno la loro prima apparizione intorno alle 7:15 (ora italiana, con una notifica alle 6:55), mentre l’ultima apparizione della giornata sarà intorno alle 22:40 (ora italiana, con una notifica alle 22:20).

I cacciatori che riusciranno a sconfiggere un Drago Anziano riceveranno “Ricompense di base” specifiche, mentre coloro che riusciranno solo a ridurre la salute del drago otterranno “Premi Repel”, con la quantità dipendente dall’entità del danno inflitto. Ulteriori ricompense saranno disponibili per chi riuscirà a rompere parti specifiche del corpo del drago durante la caccia. Dopo un avvistamento riuscito, ci sarà un periodo di attesa prima di poter partecipare a un altro, ma in caso di fallimento i cacciatori avranno l’opportunità di riprovare subito.

Monster Hunter Now: Dancing in the Tempest Avvistamenti degli Elder Dragons Draghi Anziani

Monster Hunter Now: Dancing in the Tempest – Come partecipare agli Avvistamenti degli Elder Dragon

Venti minuti prima dell’inizio degli Avvistamenti del Drago Anziano, specifici punti di raccolta si trasformeranno in punti di intercettazione. Durante questa fase preliminare, la caccia non può ancora essere avviata. Quando sarà il momento di iniziare la caccia, un drago anziano apparirà nel punto di intercettazione.

Per partecipare alla caccia, sarà necessario avvicinarsi al punto di intercettazione fino a che il drago anziano non si troverà all’interno del proprio cerchio di accesso. In alternativa, si può aderire selezionando la notifica “Partecipa alla caccia!”.

Toccando “Partecipa” si accede alla lobby e toccando “Inizia” si avvierà la caccia.

Alla scadenza del tempo limite, l’avvistamento del Drago Anziano terminerà.

I Biglietti per la Caccia Ultra

Le Cacce e gli Avvistamenti dei Draghi Anziani possono essere eseguiti in un dato luogo ogni 180 minuti. Tuttavia, i Biglietti Caccia Ultra permettono di bypassare questo intervallo di attesa per un singolo luogo.

Questi biglietti sono disponibili per l’acquisto nel negozio in-app. Per ulteriori dettagli, potete consultare la pagina di aiuto ufficiale.

Season Pass per la Stagione 2

Un nuovo pass stagionale sarà disponibile per la nuova stagione di Monster Hunter Now: Dancing in the Tempest.

Il pass offrirà ricompense a tutti i giocatori attraverso il piano gratuito. Tra queste ricompense ci saranno oggetti di gioco, equipaggiamento cosmetico, Zenny e parti di mostro. Inoltre, sarà disponibile un percorso di ricompense aggiuntive tramite un piano premium a pagamento.

È importante tenere a mente che, con l’inizio della Stagione 2, i cacciatori non potranno più sbloccare le ricompense della Stagione 1, anche se avranno fino a un mese per richiedere quelle non ancora reclamate.

Monster Hunter Now: Dancing in the Tempest

L’introduzione della Gunlance

Una nuova arma si unisce al catalogo di quello presente: la Gunlance, o Lancia Fucile. Quest’arma è ottima per i Tank, in quanto fornisce un ottimo scudo, la robustezza di una lancia e la potenza delle armi da fuoco.

Il punto di forza di quest’arma è senza dubbio il Fuoco di Wyvern, un attacco devastante in grado di infliggere ingenti danni; tuttavia, questo attacco richiede un tempo di ricarica specifico tra un colpo e l’altro. Nell’attesa, i cacciatori possono sfruttare il Burstfire, che rilascia una raffica di colpi svuotando l’intero caricatore.

Nuove Abilità per Armi e Armature

L’introduzione di nuovi mostri e un nuovo tipo di arma porterà con sé anche nuove abilità che i cacciatori potranno aggiungere al loro arsenale.

Tra queste, i cacciatori potranno sfruttare Kushala Frostwind, Artiglieria, Assicurazione Speciale e molte altre. I dettagli di queste nuove abilità saranno disponibili non appena saranno integrati nel gioco.

Missioni Storia e Apparizioni di Mostri

Con l’arrivo della stagione Dancing in the Tempest, cambierà anche la rotazione dei mostri che appariranno sul campo. I cacciatori potranno ancora sbloccare i mostri che lasceranno il campo con l’inizio della seconda stagione completando le missioni urgenti nella missione storia della nuova stagione.

Dall’inizio della Stagione 2 fino al 24 giugno, la frequenza di apparizione dei Khezu nelle aree paludose e dei Basarios nelle aree desertiche aumenterà. Durante questo periodo, anche la densità dei mostri nei campi sarà maggiore.

Coral Pukei-Pukei, Basarios e Khezu appariranno nei punti della Caccia, con il Coral Pukei-Pukei che continuerà ad apparire nei punti Caccia anche dopo l’evento.

Il Kushala Daora, invece, apparirà esclusivamente durante le intercettazioni dei draghi anziani.

Monster Hunter Now: Dancing in the Tempest

Missioni Celebrative di Monster Hunter Stories

Monster Hunter Stories, il primo RPG della serie Monster Hunter pubblicato da Capcom nel 2016, avrà una versione rimasterizzata rilasciata tra i giochi di giugno di quest’anno.

Per celebrare l’evento, Monster Hunter Now includerà una speciale missione evento. Completando queste missioni, i cacciatori potranno ottenere medaglie da cacciatore in edizione limitata e abiti esclusivi.

Nuove Medaglie 

La nuova stagione, arricchita dall’arrivo di nuovi mostri, introdurrà anche nuove medaglie per i cacciatori.

I cacciatori potranno guadagnarle e metterle in mostra sulla loro Guild Card, aggiungendo un ulteriore elemento di prestigio alla loro collezione.

Oggetti di Rifornimento della Stagione

Con l’inizio della Stagione 2 di Monster Hunter Now, Niantic offre a tutti i cacciatori un’espansione gratuita dell’Item Box, aggiungendo 250 slot extra disponibili come oggetto di rifornimento nel negozio.

Inoltre, il limite complessivo del numero di volte in cui è possibile aumentare la capacità dello storage degli oggetti tramite gemme sarà incrementato.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top