Monster Hunter Now è il gioco mobile in realtà aumentata di Niantic, creatore di Pokémon GO e Pikmin Bloom, in arrivo a settembre.
La settimana scorsa era stato annunciato un gameplay reveal e nel corso dello showcase dedicato alcuni membri del team di Niantic e Capcom hanno illustrato il gioco.
Indice
Tutto ciò che sappiamo su Monster Hunter Now
Prima di iniziare, se vi foste persi lo showcase, diamo un’occhiata insieme alla presentazione.
Durante lo show della durata di 34 minuti, i principali membri del team di sviluppo e i produttori del gioco hanno spiegato una serie di caratteristiche e dettagli del gameplay.
Gli utenti potranno combattere fino a 13 mostri provenienti dall’universo narrativo di Monster Hunter. Dato che Monster Hunter Now si concentra sui giocatori che giocano all’aperto, il team ha chiarito che, in termini di storia, ci sarà una serie di missioni semplici sotto un’unica narrazione.
La realtà aumentata
Lo showcase si sofferma in modo molto dettagliato sulle funzionalità della realtà aumentata di Monster Hunter Now e sul suo gameplay basato sulla localizzazione.
I produttori hanno spiegato che lo sviluppo ha richiesto quattro anni, soprattutto perché si sono preoccupati di trovare il perfetto equilibrio tra le cacce piene d’azione di Monster Hunter con le caratteristiche di localizzazione dei giochi di Niantic.
I giocatori incontreranno un’ampia quantità di mostri e punti di interesse, indipendentemente dalla loro posizione nel mondo.
Grazie alla presentazione e alle informazioni condivise sul sito ufficiale, abbiamo un’idea completa di come sarà il gioco.
Come si gioca a Monster Hunter Now?
Il mondo di Monster Hunter si è collegato al nostro mondo. Preparatevi ad andare all’aperto, ad esplorare i dintorni, a completare missioni, a raccogliere materiali e a respingere i mostri più potenti!
Per giocare basta un solo dito.
Se si vuole attaccare basta picchiettare sullo schermo per eseguire combo. Per schivare, basterà scorrere il dito in una determinata direzione. Se si vogliono utilizzare attacchi caricati o tecniche speciali basterà tenere premuto il dito contro lo schermo e rilasciare per sferrare il colpo.
Non servirà quindi una grande manualità per cacciare, tutti possono giocare a Monster Hunter Now.
Armi e Armature
Raccogliete materiali come minerali, ossa di mostri e piante dai punti di raccolta sparsi nel mondo reale. Questi vi serviranno per forgiate e potenziate le vostre armi e armature per poter dare la caccia a mostri ancora più pericolosi.
Al momento non sono disponibili tutte le armi disponibili nei giochi della serie principale di Monster Hunter, e i vostri alter-ego potranno lottare con:
- Spada e Scudo
- Spadone
- Spada Lunga
- Martello
- Arco
- Balestra leggera
Nuove armi verranno inserite in seguito.
Per quanto riguarda le armature, oltre alle iconiche e basilari che trovate dal mercante e possono essere forgiate con materiali ferrosi e ossa comuni, saranno legate ai mostri disponibili da cacciare.
Quali mostri ci sono in Monster Hunter Now?
Come già detto, saranno 13 i mostri disponibili in Monster Hunter Now. Questi sono:
- Great Jagras
- Kulu-Ya-Ku
- Pukei-Pukei
- Barroth
- Great Girros
- Tobi-Kadachi
- Jyuratodus
- Paolumu
- Anjanath
- Rathian
- Legiana
- Rathalos
- Diablos
Altri mostri verranno aggiunti in seguito. Il team di sviluppo ha accennato alla possibilità di introdurre nuove creature mai viste prima, ma al momento questa informazione non può essere considerata una certezza.
Quando esce Monster Hunter Now?
Monster Hunter Now verrà rilasciato su dispositivi mobili il 14 settembre 2023. Potete già pre-registrarvi se siete interessati.
Noi resteremo in attesa di novità per saperne di più.