La prossima settimana Capcom ospiterà l’evento digitale finale di Monster Hunter Rise: Sunbreak.
L’evento chiede ai giocatori di sintonizzarsi per scoprire cosa arriverà nell’aggiornamento bonus, seguito da una tavola rotonda degli sviluppatori in cui il team rifletterà sulla realizzazione di Rise e della relativa massiccia espansione, da poco approdata anche su Console Xbox e PlayStation.
Cosa dovremo aspettarci?
Indice
Monster Hunter Rise: l’ultimo evento digitale di Sunbreak arriverà presto
Lo show digitale prenderà il via il 7 giugno alle 16:00 (ora italiana).
Sul sito ufficiale di Monster Hunter riusciamo ad avere una piccola anteprima di ciò che attende i Cacciatori di tutto il mondo, ma un’anticipazione era stata offerto agli spettatori dell’evento live di aprile.
Sappiamo con sicurezza che verrà introdotta la variante di un mostro che già conosciamo, ma oltre a questo arriveranno anche nuovi stili, armi e armature – con relative abilità. Non possiamo inoltre escludere che l’evento si concluda con qualche aggiornamento sulle missioni di analisi dell’anomalia o con l’aggiunta di nuove missioni bonus.
Sunbreak, un’importante espansione a pagamento di Monster Hunter Rise, è stata rilasciata per PC e Switch nel giugno 2022 e ha aggiunto nuove armature, mostri, missioni, elementi della storia, armi e un Master Rank più difficile. Inoltre, ha introdotto il Palamute, un nuovo compagno animale che può essere cavalcato attraverso la mappa o in battaglia.
Sono stati introdotti anche i Wirebugs, che vengono utilizzati per attraversare il mondo e per montare e cavalcare alcuni mostri.
Come altri giochi della serie, anche questa espansione è incentrata su un mostro particolare. In questo caso si trattava del Drago Anziano Malzeno, ma con lui sono comparse altre creature – alcune nuove e altri di ritorno da altri capitoli del franchise.
Con oltre 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Monster Hunter Rise è tra i titoli principali della serie più apprezzati al mondo.
Originariamente pubblicato per Switch nel 2021 e per PC nel 2022, Rise è arrivato finalmente su PlayStation e Xbox nel gennaio 2023 ed è attualmente disponibile sul catalogo digitale di Xbox Game Pass per cloud, console e PC.
Supporta il cross-play e la progressione incrociata tra le console PlayStation o tra PC e Xbox, ma purtroppo non con Nintendo Switch.
Questo sesto capitolo di Monster Hunter ci introduce prima al villaggio di Kamura, dove l’influenza del Magnamalo ha spinto decine di mostri ad attaccare in massa in un evento conosciuto come La Furia. Poi, grazie all’espansione, una volta salvata Kamura viaggeremo verso l’avamposto di Elgado, dove i mostri del regno stanno iniziando ad invadere altri territori a causa di un’anomalia.