Durante i The Game Awards 2023 Capcom ha annunciato ufficialmente un nuovo capitolo dell’iconico franchise, ovvero Monster Hunter Wilds.
Dal 2018 la serie di giochi è diventata molto redditizia per Capcom, grazie anche al successo di Monster Hunter World.
Questa tendenza poi è proseguita negli anni successivi con l’uscita di Monster Hunter Rise, che ha ricevuto anche DLC, e Monster Hunter Now, titolo per mobile.
Indice
L’uscita di Monster Hunter Wilds è ancora lontana
Nel trailer pubblicato su YouTube possiamo vedere un’ambientazione abbastanza desertica, ambientato da creature fantastiche che vagano per il mondo.
Una tempesta comincia a farsi strada, ma l’inquadratura poi si sposta su un cacciatore che viene inseguito, mentre è in sella al suo cavallo. Anziché buttarsi in mezzo ai mostri il cacciatore li schiva, proprio mentre infuria la tempesta.
Molto probabilmente il fattore atmosferico giocherà un ruolo importante per questo nuovo capitolo, con il giocatore che dovrà dare priorità al tempo o ai nemici. Eccovi il trailer.
Per adesso non sappiamo ancora se il titolo sarà open-world dato che le informazioni sono molto scarse. Tuttavia, con la sua finestra di lancio programmata per il 2025, Capcom nei prossimi mesi condividerà molti altri dettagli.
Il gioco una volta uscito arriverà su PC, Xbox Series X/S e PS5.