In preparazione alla Mortal Kombat 1 beta in arrivo questo fine settimana, NetherRealm Studios ha annunciato che i giocatori di Xbox Series X|S possono scaricare la beta con tre giorni di anticipo, mentre gli utenti di PlayStation 5 dovranno attendere il 18 agosto per scaricarla.
Appare strana questa differenza tra le due piattaforme, ma confermiamo che è così in quanto specificato da una fonte ufficiale.
Indice
Mortal Kombat 1 beta – preload disponibile ma solo su Xbox, accesso dal 18 agosto per tutti
La notizia proviene infatti dall’account Twitter ufficiale di Mortal Kombat, pubblicato in un thread che promuove l’imminente beta. Il tweet recita:
We can confirm that players on Xbox Series X|S will be able to download the Beta on August 15th at 11 a.m. EDT / 10 a.m. CDT / 8 a.m. PDT. Players on PlayStation 5 will be able to download the Beta when it starts on August 18th at 11 a.m. EDT / 10 a.m. CDT / 8 a.m. PDT.
— Mortal Kombat 1 (@MortalKombat) August 15, 2023
“Possiamo confermare che i giocatori su Xbox Series X|S potranno scaricare la beta il 15 agosto alle 11 a.m. EDT / 10 a.m. CDT / 8 a.m. PDT. I giocatori di PlayStation 5 potranno scaricare la beta quando inizierà il 18 agosto alle 11.00 EDT / 10.00 CDT / 8.00 PDT“.
Vale la pena sottolineare che anche se i giocatori di Xbox Series X|S possono scaricare la beta prima degli utenti PlayStation, non potranno comunque giocarci fino al 18 agosto. Sulla pagina di Mortal Kombat dedicata alle FAQ non abbiamo trovato informazioni discordanti.
Mortal Kombat 1 beta del 18 agosto – come accedere e contenuti
La beta per il pre-ordine di MK1 supporterà il multiplayer online 1v1, oltre a una modalità limitata per giocatore singolo Klassic Towers contro avversari IA.
Se avete giocato allo stress test online di Mortal Kombat 1 a giugno, questo non vi garantisce l’accesso alla beta del pre-ordine. Inoltre, i progressi della beta non vengono trasferiti al gioco finale.
Per l’occasione, WB ha pubblicato un trailer, eccolo di seguito:
Come riscattare i codici di Mortal Kombat 1 beta
A meno che non abbiate preordinato il gioco in versione digitale su PlayStation 5 o Xbox Series X|S (in tal caso, la Beta compare automaticamente nella vostra collezione e deve solo essere scaricata), dovete riscattare manualmente il codice fornito col preorder.
Questo codice non deve essere inserito sul PlayStation Store o sul Microsoft Store, ma bisogna accedere all’account Warner Bros e visitare la pagina dedicata alle versioni Beta: qui si dovrà inserire il codice ricevuto e selezionare la piattaforma di riferimento.
Dopo aver completato questo passaggio, si riceverà il codice da riscattare su PS5 o Xbox Series X|S.
Serve Xbox Live o PS Plus per Mortal Kombat 1 beta?
È stato confermato che per accedere alla modalità competitiva online sarà necessario un abbonamento attivo a Mortal Kombat 1 Beta. PlayStation Plus (PS5) di Xbox Game Live Gold (Xbox Series X|S). L’accesso alla Torre Classica è invece gratuito per tutti, a patto di avere accesso alla Beta.
I contenuti di Mortal Kombat 1 beta
Al San Diego Comic-Con della scorsa settimana, NetherRealm ha confermato una manciata di personaggi per Mortal Kombat 1, tra cui Li Mei, Tanya, Baraka, Khameleon e Darrius.
Gli ultimi due combattenti sono Kombattenti Kameo, personaggi che non sono completamente giocabili ma che possono essere inseriti per una serie di mosse di assistenza.
Li Mei, Tanya e Baraka si aggiungono a personaggi main-roster precedentemente confermati Liu Kang, Kung Lao, Raiden, Sub-Zero, Scorpion, Smoke, Rain, Johnny Cage, Kenshi, Kitana e Mileena. Shang Tsung è un personaggio di lancio esclusivo per il pre-ordine.
Peso Mortal Kombat 1 beta – dimensioni su disco per il preload
Assicuratevi di avere abbastanza memoria per installarlo prima di allora: serviranno circa 100 GB.
Per partecipare a Mortal Kombat 1, è necessario preordinare il gioco.
Mortal Kombat 1 uscirà il 14 settembre 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.