Mortal Kombat 12 è stato annunciato poco tempo fa e in un’occasione tutt’altro che attesa e il nuovo capitolo della serie di NetherRealm Studios sembra essere sempre più avvolto nel mistero.
L’ultimo teaser condiviso da Ed Boon, uno dei creatori del brand, lascia spazio a molte speculazioni. Che si tratti di un reboot? Scopriamolo insieme.
Indice
Il nuovo teaser di Mortal Kombat 12 mescola ancor di più le carte in tavola
L’ultimo teaser per il prossimo gioco di Mortal Kombat sembra suggerire ulteriormente che un reboot sia in programma. “È quasi ora“, ha dichiarato l’account Twitter ufficiale del gioco, in un messaggio accompagnato dal video condiviso.
Here is the embedded tweet:
Come possiamo vedere, questo video mostra la lancetta dei secondi di un orologio che passa dal 9 al 10 all’11, prima di saltare al 12 e arrivare direttamente all’1.
L’ultimo reboot del franchise è avvenuto con Mortal Kombat 9 del 2011, che è stato il nono titolo della serie principale del picchiaduro – senza contare spin off e cross over.
Non siamo soliti speculare su dicerie o trovate pubblicitarie, ma visto il primo tentativo – ben riuscito – di reboot nel 2011 e considerando la fine di Mortal Kombat 11 del 2019, beh, la cosa ci da molto da pensare.
Lanciata nel 1992, ha venduto oltre 72 milioni di giochi, tra cui 12 milioni di copie dell’ultimo capitolo, secondo l’editore Warner.
Un video del 30° anniversario della serie, pubblicato all’inizio di questo mese, ha anche potenzialmente lasciato intendere che il prossimo gioco potrebbe reimpostare la linea temporale. Nel video, il co-creatore della serie Ed Boon dice: “Grazie ai fan di Mortal Kombat per 30 anni di incredibile supporto”. Poi aggiunge: “Non abbiamo ancora finito”.
Il video passa poi a una sequenza che mostra quella che sembra essere sabbia che cade da una clessidra. Quando l’ultimo granello di sabbia cade, esplode, creando un effetto stile Big Bang.
Una clessidra speciale, a volte chiamata Clessidra di Kronika, ha avuto un ruolo chiave nella trama di Mortal Kombat 11. L’espansione Aftermath, in particolare, è incentrata sul tema della distruzione e della morte.
L’espansione ruota attorno a Liu Kang e al suo utilizzo della Clessidra, che ha il potenziale di riavvolgere e riscrivere il tempo e la storia. Che dovremmo aspettarci? Non lo sappiamo ancora, ma resteremo vigili in attesa di novità.
A febbraio, l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha dichiarato durante una conferenza stampa che Mortal Kombat 12 – che fino a quel momento non era ancora stato annunciato ufficialmente – uscirà quest’anno. Trovate i dettagli nel nostro articolo sul sito.
La scorsa settimana è stato affermato che la star di The Boys, Karl Urban, è in trattative finali per interpretare Johnny Cage nel film Mortal Kombat 2, attualmente in lavorazione presso la New Line Cinema.