NetEase annuncia Pincool, nuovo studio giapponese guidato dall’ex producer di Dragon Quest

NetEase annuncia l’apertura di un nuovo studio di sviluppo chiamato Pincool, la cui sede sarà a Tokyo. Il presidente di questo nuovo studio è Ryutaro Ichimura, ex producer della serie Dragon Quest che ha lasciato Square Enix nel marzo del 2023.

L’obiettivo dello studio non è solo focalizzarsi sui videogiochi, ma espandere la propria visione anche in altri media a lungo termine.

Pincool: dettagli sul nuovo studio di NetEase

Attraverso un post sul sito ufficiale si legge: “In qualità di società di produzione di intrattenimento, il nostro obiettivo principale è la progettazione e la produzione di giochi per console, ma siamo intenzionati a non fermarci qui“, afferma Ichimura. “Sfrutteremo la nostra vasta esperienza per svolgere lavori di progettazione e produzione in tutto il settore dell’intrattenimento, inclusi giochi per dispositivi mobile, giochi arcade, manga, anime, film, giocattoli, teatro ed eventi“.

Pincool studio NetEase

Vogliamo offrire qualcosa che le persone non troveranno da nessun’altra parte. Miriamo a offrire esperienze divertenti per le persone di tutto il mondo attraverso progetti che sfrutteranno il tipo di nuove idee che provengono dalla libertà creativa illimitata. Miriamo anche a pubblicare titoli più piccoli mentre continueremo il nostro lavoro a titoli su larga scala. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa bolle in pentola!

Anche Simon Zhu, presidente di NetEase ha dichiarato: “In quanto azienda appassionata di creare esperienze di gioco coinvolgenti, riconosciamo il ruolo significativo che Ichimura-san ha svolto nello sviluppo della serie Dragon Quest. Riteniamo che il suo impegno per la qualità e la costruzione di esperienze innovative sia uno dei motivi per cui il franchise di Dragon Quest è durato così a lungo. Ci impegniamo a creare un ambiente in NetEase Games in cui Ichimura-san possa prosperare, esplorare nuove idee e continuare a creare esperienze di gioco indimenticabili per gli amanti del gioco“. Per adesso non ci sono informazioni sui progetti dello studio, pertanto non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

NetEase nel corso del tempo ha ampliato il suo organico, acquisendo tra l’altro Quantic Dream, team attualmente al lavoro su un nuovo gioco dell’universo Star Wars. Pochi giorni fa la società aveva annunciato la formazione di un altro studio, Bad Brain Games che starebbe lavorando ad un nuovo franchise basato su una storia di azione e avventura.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top