Netflix potrebbe aver chiuso il suo studio di sviluppo Blue Team, con sede in California: sembra anche che il gigante dello streaming stia pensando di ridimensionare e rivalutare la sua strategia per quanto riguarda i giochi.
L’indiscrezione proviene dal sito Game File con un articolo scritto dal giornalista Stephen Totilo.
Indice
Netflix chiude Team Blue? Un report lo dà per certo
Secondo quanto riportato dal giornalista, lo studio sarebbe stato incaricato di realizzare giochi AAA e Netflix avrebbe in seguito effettuato alcune assunzioni a tal fine di persone di spicco nell’industria videoludica.
Stiamo parlando dell’ex produttore esecutivo di Overwatch Chacko Sonny, l’ex responsabile creativo di Halo Joseph Staten e l’ex direttore artistico di God of War Rafael Grassetti
L’eventuale chiusura, se fosse vero, comporterebbe ovviamente ripercussioni su tutto lo staff dello studio, portando inoltre alla cancellazione di progetti, anche se secondo Totilo, sono tutti nelle prime fasi di sviluppo.
Al momento non si sa quale sarà il futuro del trio, anche perché sembra che Netflix non abbia fornito nessuna spiegazione del motivo per cui avrebbe scelto di fare questa mossa. Alla fine dello scorso anno infatti il colosso dello streaming aveva dichiarato che oltre 90 giochi erano attualmente in via di sviluppo.
SCOOP: Netflix has closed its “AAA” game studio in California, less than 2 years after opening it and making big hires
Last spring, Halo vet Joseph Staten made headlines for joining
Team’s now gone
A shake-up as new gaming bosses at Netflix settle inhttps://t.co/li3Pncqsy0
— Stephen Totilo (@stephentotilo) October 22, 2024
Per ora non c’è ancora nessuna risposta a questo report: aggiorneremo nel caso dovessero arrivare informazioni ufficiali.