Monster Hunter Now: A caccia di mostri come Pokémon GO

Monster Hunter Now

Capcom e Niantic, lo studio di Pokemon GO, stanno collaborando per un nuovo gioco mobile dal nome Monster Hunter Now.

Questo nuovo spin-off di Monster Hunter, la cui uscita è prevista per settembre, offre ai giocatori “un’esperienza di caccia accessibile che può essere goduta come parte della vita quotidiana”, secondo Capcom.

Questo è ciò che sappiamo.

Cosa aspettarsi da Monster Hunter Now?

Come in Pokemon Go, attualmente alla decima stagione di lotte GO, il gioco utilizzerà i dati del mondo reale, sfruttando la tecnologia basata sulla localizzazione e la realtà aumentata per incoraggiare i giocatori a esplorare l’ambiente circostante.

Sul titolo, Capcom dichiara:

“Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di cacciatori e si imbarcano in un’avventura durante la quale danno la caccia a mostri vividamente realistici che appaiono nel mondo reale.”

I giocatori potranno fare squadra con altri utenti e potranno anche scegliere di cacciare i mostri mentre l’app sarà chiusa, nel tempo libero.

Anche se il lancio di Monster Hunter Now è previsto per il mese di settembre 2023, il 25 aprile inizierà una Closed Beta. I giocatori possono registrarsi per partecipare sul sito ufficiale del gioco.

L’accesso al Closed Beta Test di Monster Hunter Now sarà limitato a circa 10.000 partecipanti. Anche se non potrà essere esteso l’invito a tutti, tutti gli iscritti riceveranno direttamente le ultime notizie e gli aggiornamenti sul gioco.

Il titolo di Niantic non è l’unico gioco di Monster Hunter per dispositivi mobili attualmente in fase di sviluppo. A novembre, Capcom ha annunciato la collaborazione con lo studio Timi di Tencent per creare un gioco separato per dispositivi mobili.

La coppia ha dichiarato che il gioco in fase di sviluppo riprodurrà le azioni di caccia che definiscono la serie Monster Hunter, offrendo al contempo ai giocatori una nuova esperienza di gioco unica per le piattaforme mobili.

Come Niantic, anche Timi ha un rapporto con The Pokémon Company: ha sviluppato Pokémon Unite, uscito nel 2021 su Switch e su dispositivi mobili. Lo scorso maggio ha inoltre annunciato una partnership strategica con Xbox.

Al momento, Niantic fornisce il suo solito supporto costante in Pokémon GO. Questo mese avrà inizio un evento con tema la settimana della sostenibilità, e sono appena terminati il Comunity Day con protagonista Togetic e l’evento Saggezza dell’eroe.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top