Articoli
Now Reading
Nintendo Direct Mini del 26 Marzo, tutte le novità!
1

Nintendo Direct Mini del 26 Marzo, tutte le novità!

by Giorgio 'Gixerius' IzzoMarch 27, 2020

Con un Direct pubblicato senza alcun preavviso sulla propria pagina YouTube, Nintendo ha rivelato al mondo alcune importanti date di uscita e novità, sui giochi in arrivo nel 2020 per Nintendo Switch. Andiamo a vedere rapidamente ogni argomento trattato.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Il monumentale ed apprezzatissimo open-world JRPG sta per tornare su Switch in una veste grafica rinnovata, menù di gioco e HUD di battaglia più ordinati, oltre 90 tracce originali (alcune di esse riregistrate per l’occasione) ed un nuovo epilogo, denominato Un Futuro Comune, che permetterà ore di gioco extra nei panni di Shulk e Melia. Il filmato si chiude con la data di uscita per questa Definitive Edition, fissata al 29 maggio 2020, ed è inoltre prevista una Collector’s Edition contenente uno SteelBook, musica del gioco, un poster ed un art book di ben 256 pagine.


I porting di 2K

Switch si conferma la console ideale per i fan Nintendo che non acquistano altre console, poiché le ricche vendite della ibrida di Kyoto hanno convinto molti publisher a ripubblicare i loro titoli più riusciti su questa console. Ecco quindi che 2K ha deciso di portare tre delle sue saghe più amate, ovvero BioShock, XCOM e Borderlands. BioShock The Collection includerà BioShock Remastered, BioShock 2 Remastered e BioShock Infinite The Complete Edition, ogni gioco include anche tutti i DLC. XCOM 2 Collection include il gioco base XCOM 2 con i quattro DLC già rilasciati e l’espansione War of the Chosen, che introduce grandi cambiamenti alla campagna. Infine, troviamo Borderlands Legendary Collection con all’interno Borderlands Game of the Year Edition, Borderlands 2 e Borderlands The Pre-Sequels. Ogni capitolo propone la co-op locale per due giocatori in split-screen, oltre alla cooperativa online per quattro giocatori. Tutti questi giochi sono in uscita il 29 maggio 2020, le versioni fisiche includeranno solo i capitoli iniziali o parte dei giochi, per il resto sarà necessario scaricare la versione digitale dall’eShop (così vale anche per tutti i DLC).


Un trailer ci annuncia l’arrivo del DLC Pack 3 per MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order, intitolato Shadow of Doom e riguardante i personaggi dei Fantastici Quattro.


Shinsekai: Into the Depths è già disponibile su eShop al prezzo di 19,99 euro. In questo gioco ci ritroveremo nei panni di uno degli ultimi umani superstiti, costretti nelle profondità marine a causa dei cambiamenti climatici. Tra mille pericoli dovremo farci strada cercando risorse per migliorare il proprio equipaggiamento. Presenti una modalità Jukebox per ascoltare (e remixare!) i brani di gioco ed una prova a tempo per chi cerca una sfida ancor più difficile.


Un breve trailer annuncia l’arrivo del primo evento per Animal Crossing: New Horizons, intitolato Caccia all’uovo e dedicato alla Pasqua, che durerà dal 1 al 12 aprile 2020. Un altro aggiornamento gratuito è previsto, sempre per aprile 2020, dedicato alla Giornata della Terra.


Viene annunciato ed immediatamente reso disponibile Good Job!, un pazzesco puzzle game in cui, nei panni di un impiegato, dovremo portare a termine alcuni compiti per l’azienda in cui lavoriamo. La parte divertente è che starà a noi trovare il modo per farlo, che sia quello corretto e ragionato oppure quello distruttivo e confusionario possibile non ha importanza. Come dicevamo, il gioco è già disponibile nell’eShop al prezzo di 19,99 euro.


Catherine: Full Body, il peculiare platform-adventure dalle dinamiche di simulatore sociale della Atlus, arriverà su Nintendo Switch il 7 luglio 2020.


Aggiornamento gratuito per Ring Fit Adventure che inserisce una modalità Rhythm Game con musiche tratte da Super Mario Odyssey, Splatoon 2 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. È ora possibile cambiare lingua e/o impostare una voce femminile per Ring.


King’s Bounty II, sequel dello storico strategico a turni per computer, vedrà la luce nel corso del 2020.


Viene annunciato che, il primo personaggio del Fighter Pass Vol.2 per Super Smash Bros. Ultimate, arriverà dal franchise di ARMS e sarà presto rivelato. Il combattente si unirà al roster a partire da giugno 2020. Coloro che non hanno familiarità col brand potranno giocarci gratuitamente dal 26 marzo al 6 aprile 2020.


Bravely Default II

Il nuovo titolo Square Enix si mostra in trailer, presentandoci i quattro Eroi della Luce che saranno i protagonisti dell’opera. Nel continente di Excillant, composto da cinque potenti regni, troviamo Seth, un marinaio sopravvissuto ad un naufragio. A lui si unirà Gloria, una principessa costretta a fuggire dal suo regno nel momento in cui forze malvagie lo hanno invaso alla ricerca dei preziosi Cristalli. Più tardi uniranno le forze con Elvis, uno studioso intento a decifrare un misterioso libro, accompagnato da Adelle, una mercenaria da lui assunta per proteggerlo.

Ad ostacolarli troveremo i Portatori di Asterischi, sfruttatori di pietre che permettono al loro possessore di scegliere Classi più potenti come il Ladro o il Mago Nero, e che potremo utilizzare a nostro vantaggio una volta sconfitti tali nemici. Il filmato si focalizza poi sul caratteristico battle system della saga, basato sulla dualità Brave/Default, starà a noi infatti scegliere se utilizzare un approccio aggressivo oppure metterci in guardia per ricaricare punti speciali da investire successivamente.

Una Demo del gioco è già disponibile sul Nintendo eShop, viene inoltre annunciato che i fan verranno consultati per implementare migliorie nel gioco in fase di finalizzazione.

Bravely Default uscirà nel 2020.


51 Worldwide Games include, appunto, 51 popolari giochi di carte, da tavolo, sportivi e puzzle da giocare comodamente sulla propria Nintendo Switch. Disponibili modalità multiplayer in locale ed online. Il gioco uscirà il 5 giugno 2020.


Un particolare e frenetico gioco d’azione multiplayer e free-to-play, dal titolo Ninjala, arriverà su Nintendo Switch il 27 maggio 2020.


Un filmato mostra brevemente alcuni giochi in uscita a breve, con tanto di data di uscita.

STAR WARS Jedi Knight: Jedi Academy è già disponibile, per Nintendo Switch. Presto verrà rilasciato anche STAR WARS: Episode I Racer per la console ibrida.

Il classico on-rail shooter Panzer Dragoon: Remake arriva su Switch, come esclusiva temporale, già disponibile dal 26 marzo 2020.

Trials of Mana, di Square Enix, è in arrivo il 24 aprile 2020.

FUSER, di NCsoft, arriverà in autunno.

The Elder Scrolls: Blades, di Bethesda Softworks, arriverà in primavera.

Warhammer 40.000: Mechanicus, di Kasedo Games, arriva a maggio 2020.

La closed beta di Vigor, di Bohemia Interactive, arriva il 9 aprile 2020.

La versione Remastered di Burnout Paradise, di Electronic Arts Inc., è in arrivo quest’anno.

Saints Row: IV -Re-Elected, di Deep Silver, esce oggi, 27 marzo 2020.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, di NIS America, Inc., esce il 30 giugno 2020. È disponibile una demo sull’eShop.

Mr. DRILLER DrillLand, di BANDAI NAMCO Entertainment Inc., uscirà il 25 giugno 2020.

Minecraft Dungeons, di Xbox Game Studios, è in arrivo in primavera.


Il primo DLC di Pokémon Spada e Pokémon Scudo

La Direct si è conclusa con alcune nuove informazioni sul primo DLC in arrivo per i titoli Pokémon di ottava generazione, L’Isola dell’Armatura. Su quest’isola troveremo un dojo dove ci verrà affidato un Kubfu dal maestro, Mustard, allenandoci con questo Pokémon avremo il permesso di accedere alle Torri dei Due Pugni. Potremo affrontare solo una sfida, nella Torre Acqua o nella Torre Buio, che una volta battuta farà evolvere il piccolo Kubfu in Urshifu, donandogli lo Stile Pluricolpo (se si è conquistata la Torre Acqua) o lo Stile Singolcolpo (se si è conquistato la Torre Buio).

È stato inoltre rivelato che i tre starter di Galar (Rillaboom, Cinderace e Inteleon), nella loro forma Gigamax sbloccabile nel primo DLC, otterranno una mossa G-Max personale che ignora gli effetti delle abilità dei Pokémon nemici (ad esempio Gigasparomirato di Inteleon potrà colpire i Gastrodon con l’abilità Acquascolo).

Nuovi costumi e opzioni per le card allenatore saranno inclusi nella Parte 1 del Pass di Espansione. Inoltre, a coloro che acquisteranno il Pass entro il 31 agosto, sarà inviato il completo con cappellino e calzamaglia di Dandel. Il DLC Parte 1 sarà disponibile entro giugno 2020.

Parlando dei giochi base, in questi giorni sarà più facile trovare, nelle Terre Selvagge, le forme Gigamax di Copperajah e Duraludon in Pokémon Spada e quelle di Garbodor e Charizard in Pokémon Scudo.


Queste sono tutte le novità dall’ultimo Nintendo Direct Mini, pubblicato il 26 marzo 2020.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Giorgio 'Gixerius' Izzo
1 Comments

Leave a Response