Nintendo e DeNA pronte a collaborare

Nintendo DeNA
Informazioni sul gioco

Nintendo e DeNA hanno ufficialmente annunciato una nuova joint venture che le riguarderà.

Le due aziende nipponiche, che hanno già collaborato altre volte in passato, a partire dall’aprile del 2023 lavoreranno a stretto contatto per una nuova partnership. Verrà aperta una terza società subordinata alle prime due.

Ecco cosa sappiamo di questa partnership.

Nintendo e DeNA per il futuro del Gaming

Come riportato su Nintendolife, oltre alla pubblicazione degli utili trimestrali, Nintendo ha annunciato la sua intenzione di collaborare con DeNA a partire dall’aprile del prossimo anno.

Lo scopo della nuova società è rafforzare il business digitale di Nintendo. L’annuncio accompagna la notizia che le vendite di Nintendo sono state per il 49% digitali. Il digitale ha la potenzialità di superare il fisico dal prossimo anno.

Le due aziende lavorano insieme dal 2015, collaborando per sviluppare sistemi integrati nel software mobile, come Super Mario Run e Mario Kart Tour e nell’infrastruttura dell’account Nintendo. La nuova società sarà subordinata principalmente a Nintendo, poiché il suo investimento di capitale è pari all’80% – su un totale di 5 miliardi di yen.

La nuova società avrà sede a Tokyo e sarà conosciuta come Nintendo Systems Co., Ltd., con l’obiettivo dichiarato di rafforzare la digitalizzazione del business di Nintendo, secondo l’avviso pubblicato sul sito web degli investitori.

La società dovrebbe essere fondata formalmente il 3 aprile 2023, con Tetsuya Sasaki di Nintendo come direttore e presidente rappresentativo.

Il colosso videoludico giapponese ha fatto passi da gigante nel settore del gaming mobile negli ultimi anni con l’aiuto di DeNA, grazie a titoli come Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp. Quest’ultimi si sono comportati particolarmente bene. Fire Emblem è stato il primo gioco per cellulare di Nintendo a superare il miliardo di dollari.

Non ci resta che attendere nuove info per saperne di più. È interessante constatare che aprile sarà il mese della nascita di Nintendo System Co. e dell’uscita del film di Super Mario Bros.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved