Ci sono buonissime notizie per i fan del film di Super Mario Bros. poiché in questi minuti, Shigeru Miyamoto ha dichiarato che Nintendo e Illumination sono al lavoro sul sequel, che tra le altre cose, ha già una data di uscita.
L’annuncio è stato fatto nella giornata di oggi 10 marzo, data in cui si celebra il Mar10 Day (a proposito, nella giornata è stato annunciato anche un nuovo set LEGO e ci sono novità su altri videogiochi di Mario)
Indice
Nintendo annuncia la data di uscita del sequel di Super Mario Bros.
Come ha detto Miyamoto, anche questa volta vedremo la collaborazione tra la grande N e la casa di produzione cinematografica: il sequel arriverà nei cinema di tutto il mondo il 3 aprile 2026.
Manca ancora molto tempo alla sua uscita, ma Miyamoto ha svelato qualche piccolo dettaglio sulla sua produzione: Chris Meledandri sarà ancora una volta a capo di Illumination e ha confermato che i registi Aaron Horvath e Michale Jelenic torneranno ancora a lavorare al sequel.
E per quanto riguarda la storia? Sappiamo solo che questo sequel “amplierà ulteriormente il mondo di Mario e avrà una storia brillante e divertente“. Come condiviso da Meledandri, la produzione del film è attualmente in corso.
Buon #MAR10Day! Per festeggiare l’occasione e scoprire le ultime novità su Mario, dai un’occhiata a questo video. pic.twitter.com/INbA2pBhgZ
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 10, 2024
Anche se indubbiamente si tratta di una bellissima notizia per i fan, non è una sorpresa che la grande N stia lavorando ad un sequel; basti pensare che il primo capitolo è uno dei titoli di animazione con le migliori prestazioni di tutti i tempi dietro solo a Frozen 2.
Miyamoto ha infine dichiarato che condividerà maggiori informazioni sul sequel non appena si sentiranno pronti. Non ci resta quindi che attendere in futuro nuovi dettagli a riguardo.