Nintendo Switch 2 in arrivo nel 2024? Indizi da un produttore di componenti cinese

Nintendo Switch 2
Informazioni sul gioco

Nintendo Switch ha ormai superato la metà del suo ciclo di vita ed è indubbio che la grande N stia già pensando ad un successore.

Ora però, alcuni indizi indicano che questa prossima console “Nintendo Switch 2” potrebbe non essere nemmeno così tanto lontana.

Nintendo Switch 2 potrebbe arrivare nei primi mesi del 2024

Come riporta Wccftech, l’azienda cinese PixArt, produttrice di vari componenti per console, ha comunicato ai propri investitori di aspettarsi un aumento dei lavori per via di una console giapponese che verrà lanciata all’inizio del 2024.

PixArt non menziona che si tratta di una nuova console di Nintendo, ma informa che si tratta di una console che non è stata ancora rivelata ufficialmente e appartiene a un’azienda che non pubblica un nuovo sistema da diversi anni. Ciò suggerisce che questa potrebbe non essere la PS5 Slim di Sony.

PixArt ha già collaborato diverse volte con Nintendo, i componenti che ha prodotto per i controller Joy-Con di Switch sono il lavoro congiunto più recente, ed è la seconda azienda cinese a suggerire una nuova console all’inizio del 2024.

In precedenza, anche il produttore cinese di case in metallo Hongzhun aveva rivelato di aspettarsi un aumento delle vendite nella seconda metà del 2024 a causa del lancio di una nuova console nei primi 3 mesi del 2024.

Ufficialmente, Nintendo ha riferito che non rilascerà alcun hardware nell’anno fiscale in corso, il che significa che una nuova console non arriverà prima di marzo 2024.

Ovviamente stiamo parlando di rumor, pertanto non ci resta che attendere informazioni a riguardo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top