CI Games condivide un gameplay esteso del nuovo Lords of the Fallen in arrivo.
Dopo il trailer gameplay condiviso a giugno, che ci faceva vedere i boss in azione, e quello sulle potenzialità tecniche del titolo a marzo, cosa sarà mostrato di nuovo questa volta?
Scopriamolo insieme.
Indice
Il gameplay esteso di Lords of the Fallen
Se non lo avete ancora visto, diamo un’occhiata al gameplay condiviso sul canale YouTube di CI Games.
Il gioco sviluppato da Hexworks questa volta ci mostra una bella frazione di gameplay reale – anche se non vediamo nessuna HUD.
Il personaggio che appare inizialmente sullo schermo è alle prese con un avversario angelico ben più grande di lui e che dopo una rapida ma aspra lotta riesce ad abbatterlo. Qui ci viene mostrato che la morte non è necessariamente la fine in Lords of The Fallen.
Viaggiare tra i regni dei vivi e dei morti
Uccisi nell’Axiom, il regno dei vivi, il giocatore verrà catapultato in Umbral, il regno della morte – qui avrà un’ultima possibilità di sopravvivere allo scontro che continuerà.
Dovrete essere sconfitti in entrambi i mondi per segnare la fine della partita. Una volta finiti nel regno dei morti, potrete tornare in quello dei vivi attraverso degli speciali campi fioriti che faranno da tramite tra le diverse realtà.
Axiom e Umbral esistono in parallelo, ogni realtà presenterà personaggi, avversari e tesori differenti, quindi assicuratevi di esplorarli entrambi per vivere pienamente l’avventura offerta.
Attraverso la Lampada di Umbral, oggetto mistico che avrete sempre con voi, potrete avere una visione del regno dei morti anche se non vi trovate fisicamente li. Utilizzare la lampada vi renderà vulnerabili agli attacchi, ma la sua luce mostrerà le differenze strutturali delle due realtà.
Vi basterà sacrificare la vostra vita per accedere in qualunque momento al regno dei morti, ma ricordate che lo state facendo a vostro rischio e pericolo.
La magia
Nel corso del gameplay esteso ci vengono presentate tre differenti scuole di magia: Rhogar, Radiant e Umbral.
L’unica che ci viene mostrata nel corso della presentazione è Rhogar, specializzata in una devastante piromanzia. Attraverso questa scuola di magia potrete scagliare palle di fuoco, focalizzare getti di fiamme sui nemici e far esplodere imponenti vampate durante le vostre combo.
Siamo curiosi di conoscere le altre, ma evidentemente dovremo aspettare ancora un po’.
Pilgrim’s Perch
La presentazione riesce a focalizzarsi anche sull’esplorazione e ci viene mostrato il Pilgrim’s Perch, un’arroccata struttura verticale che vi costringerà a scalare una montagna.
Questa costruzione è ricca, come tutto il mondo di gioco, di nemici, tesori e PNG da scoprire. Probabilmente sarà richiesta una particolare attenzione per gli scontri, un passo falso potrebbe farvi precipitare dalle passerelle che compongono la struttura.
Lower Calrath
Il secondo luogo che ci viene mostrato nel gameplay esteso è Lower Calrath, un distretto perennemente avvolto dalle fiamme e dominato dalla violenza.
Questa area è prevalentemente composta da una serie di edifici che vanno a formare una serie di strade labirintiche, colme di creature potenti e pericolose. Il boss della zona presentato è effettivamente tutt’altro che amichevole.
Viaggiate con cautela quando vi avventurare in Lords of the Fallen, perché la maggior parte degli incontri saranno ostili.
Giocare in co-op
Proprio perché quasi tutto ciò che incontrerete cercherà di fermarvi con le maniere forti, potrete chiedere l’aiuto di un amico durante l’esplorazione.
Che sia qualcuno che conoscete o un giocatore casuale, questo si unirà a voi e potrete combattere e viaggiare insieme.
Mai come in questo caso si può dire che l’unione fa la forza.
I poteri dell’anima
Tutti i giocatori di Lords of the Fallen avranno a disposizione un devastante potere: Il Soul Flay.
Per utilizzare dovrete consumare una speciale riserva energetica limitata, ma così facendo estrarrete l’anima dei vostri nemici e arrecargli un’ingente quantitativo di danni.
Questa abilità può essere utilizzata per manipolare la realtà nel regno di Umbral, quindi vi servirà durante le fasi esplorative.
Il Soul Flay può essere utilizzato anche per eliminare creature nel regno di Umbral che creano ostacoli per bloccarvi il passaggio in Axiom.