Switch 2 sembra essere una realtà secondo alcune informazioni trapelate di recente.
Qualche giorno fa ha fatto il giro un leak di 4chan in cui un utente, dopo aver fatto trapelare accuratamente molti dettagli sul recente showcase del Pokemon Presents, ha affermato che “nuovi modelli di Nintendo Switch” sarebbero usciti entro la fine dell’anno, e, negli ultimi giorni, un nuovo sviluppo ha dato credito alla possibilità che un successore di Switch arrivi prima del previsto.
Cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento.
Indice
Nintendo Switch 2: Sogno o Realtà?
Le nuove informazioni provengono dal noto insider del settore Jeff Grubb.
Quest’ultimo ha dichiarato per la prima volta alcuni giorni fa sul suo canale YouTube di aver “sentito voci” su un annuncio di Switch 2 alla fine del 2023, e c’è una “probabilità del 45%” che possa essere rilasciata anche prima.
Tuttavia, si è premurato di chiarire che si trattava solo di una voce, che non stava confermando che ciò fosse vero e che lui stesso non ne era sicuro.
Quindi, Grubb ha partecipato a un live streaming di Kinda Funny Games in cui ha trasmesso (intorno al minuto 18) alcuni dettagli in più su queste voci su “Switch 2”, il tutto mantenendo la sua posizione secondo cui non è ancora sicuro di nulla.
Per prima cosa ha spiegato che è possibile considerare questo modello in arrivo come una “Switch Pro” più che una “Switch 2”. Una versione aggiornata, più potente, ma che proseguirà sulla stessa scia senza un vero e proprio salto generazionale.
Grubb afferma che l’annuncio potrebbe arrivare verso la fine dell’anno e questo si allaccerebbe all’affermazione del leaker 4chan che afferma che il nuovo modello Switch sarebbe stato lanciato con l’arrivo del secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. In arrivo in inverno.
Molte persone si aspettano che, grazie al suo successo, Nintendo mantenga a galla ancora per un po’ la Switch, anche se è una console che ha superato i sei anni di vita e attività. Come ha affermato lo stesso Grubb, nessuna di queste voci è confermata, quindi potrebbe essere ancora così.
Noi preferiamo non speculare sui leak e sulle voci, ma attenderemo news e novità dai portali ufficiali e fare chiarezza ogni volta sulla questione.