Negli ultimi mesi ci sono stati molti rumor sulla console di nuova generazione di Nintendo, il che ha senso, dato che Switch è al settimo anno del suo ciclo di vita.
Ora, un nuovo report è stato pubblicato da VGC, che riporta nuovi dettagli sullo sviluppo e sul lancio di Nintendo Switch 2.
Indice
Nintendo Switch 2 nei primi potenziali dettagli
Secondo quanto riportato, Nintendo Switch 2 sarà un’altra console ibrida portatile simile alla console attuale della grande N. Non solo, ma utilizzerà anche cartucce per supporti fisici.
Inoltre, si afferma che, a differenza del Nintendo Switch OLED, la prossima console Nintendo verrà lanciata con uno schermo LCD, presumibilmente perché la società cerca di mantenere bassi i costi di produzione, in particolare con una maggiore memoria interna rispetto allo Switch.
Il report prosegue affermando che il successore di Switch punta a un lancio nella seconda metà del 2024, con Nintendo che cercherà di avere un ampio stock disponibile fin dall’inizio in modo da evitare i vincoli di fornitura globali e prolungati che PS5 e Xbox Series X/S hanno dovuto affrontare al momento del loro lancio nel 2020.
Non solo, ma apparentemente, “gli studi partner chiave” hanno già i kit di sviluppo della nuova console. Ciò che rimane sconosciuto, tuttavia, è se la console di prossima generazione sarà retrocompatibile con Switch.
Nintendo ha già sottolineato più volte di voler garantire una transizione graduale da Switch al suo successore, ma la società è stata precedentemente riluttante a confermare se la retrocompatibilità sarà supportata. Nintendo Switch ha venduto oltre 125 milioni di unità al 31 marzo.
Per adesso stiamo parlando di semplici rumor: l’unica cosa da fare quindi è attendere notizie ufficiali da parte della grande N.