No Man’s Sky: Sean Murray annuncia l’arrivo su Mac

No Man's Sky Sean Murray Mac

Grazie a una serie di tweet di Sean Murray, fondatore di Hello Games, legati alla Apple, molti hanno ipotizzato l’arrivo di No Man’s Sky su Mac.

Ora quel sogno è diventato realtà, poiché è emerso che il gioco di esplorazione dell’universo è ora disponibile per l’alternativa Windows! Ecco cosa sappiamo a riguardo.

No Man’s Sky è disponibile per Mac? Adesso sì!

La notizia è stata data dallo stesso autore su Twitter, che ha annunciato la versione per Mac con un video promozionale.

Oltre al teaser, viene presentata una panoramica di ciò che i fan del gioco avranno a disposizione in questa versione. In particolare, il titolo spaziale avrà il cross-play e il cross-save, tutti gli aggiornamenti degli ultimi sette anni, compreso Interceptor,  e molto altro ancora.

E soprattutto è completamente gratuito per chi possiede il gioco su Steam.

Su Twitter, Murray indica la presenza di:

  • Cross Play
  • Cross Save
  • Metal 3
  • High Performance
  • Apple Silicon and Intel
  • MetalFX Temporal & Spatial Upscaling
  • Optimised Loading
  • Full Controller Support
  • 7 years of updates

Murray ha anche twittato un’altra piccola informazione, che dimostra che la versione per Mac supporta anche la Realtà Virtuale.

Secondo un rapporto di Eurogamer, il gioco funzionerà su qualsiasi Mac che utilizzi Apple Silicon. Pertanto, Mac Mini, Mac Studio, MacBook Air e MacBook Pro dovrebbero essere adatti. I requisiti su Steam dicono che è necessario un processore Intel i5 e almeno una AMD Radeon Pro 570X da 4 GB, nonché macOS Monterey 12.3.

Chi ha abbandonato il gioco, un tempo considerato uno dei lanci di videogiochi più tumultuosi di sempre, sarebbe perdonato se pensasse che le cose non sono andate avanti. Tuttavia, non si potrebbe essere più lontani dalla verità. Con una serie di aggiornamenti gratuiti che hanno migliorato significativamente l’esperienza di gioco e fornito nuovi contenuti, Hello Games ha davvero invertito la rotta.

Ha persino vinto un BAFTA nel 2022 come “Miglior gioco in evoluzione”. È sicuramente una storia diversa rispetto a come erano le cose nel 2016. Se non avete avuto l’occasione di giocarlo su Windows, forse è arrivato il momento di dare un’opportunità al titolo su quest’altra piattaforma!

No Man’s Sky è un titolo ispirato alle avventure e ai mondi più amati della fantascienza classica. Potrete esplorare un’intera galassia, conoscere pianeti e forme di vita diverse e far fronte ai pericoli che incontrerete.

In questo titolo spaziale ogni stella è la luce di un sole lontano, attorno al quale orbitano pianeti ricchi di vita: potrete visitare tutti quelli che vorrete. Volate dallo spazio profondo alle superfici dei pianeti, senza schermate di caricamento e senza limiti. In questo universo infinito generato in maniera procedurale scoprirete creature e luoghi che nessun altro giocatore ha mai visto, e che forse non vedrà mai.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top