Annunciato ufficialmente il nuovo doppiatore di Mario e Luigi. Serviva un rimpiazzo dopo che il doppiatore storico del baffuto idraulico Super Mario Bros, Charles Martinet aveva annunciato la sua dimissione dall’oneroso ma iconico.
Ora è confermato che Mario, così come Luigi, sarà interpretato dal doppiatore Kevin Afghani , che doppierà sia Mario che il fratello Luigi a partire dall’imminente prossimo gioco: Super Mario Bros. Wonder.
Indice
Annunciato ufficialmente il nuovo doppiatore di Mario e Luigi: Kevin Afghani sarà la nuova voce dell’idraulico in Super Mario Bros. Wonder
Ad annunciare la notizia è lui stesso tramite il suo account personale Twitter – X, e la notizia è rimbalzata velocemente su tutti i portali di informazione videoludica e non.
Perché Mario non è solo un videogioco, o un’icona dei videogiochi: è uno status symbol, come dimostra il grande successo del merchandising coi set LEGO Mario, e lo strepitoso film di Mario che ha battuto ogni record.
Incredibly proud to have voiced Mario and Luigi in Super Mario Bros. Wonder. Thanks to Nintendo for inviting me into the Flower Kingdom!
— Kevin Afghani (@KevinAfghani) October 13, 2023
Non è noto se interpreterà il ruolo anche nei titoli futuri.
Kevin Afghani conferma di essere ufficialmente il doppiatore di Mario e Luigi in Super Mario Bros. Wonder. Probabilmente non avete mai sentito il suo nome e nemmeno la sua voce prima d’ora, dato che l’elenco delle produzioni su IMDB di Afghani è piuttosto breve e rivela che il suo ruolo più importante prima di questo è stato Arnold in Genshin Impact.
Tuttavia, non c’è dubbio che la sua popolarità e il suo curriculum esploderanno dopo questo annuncio. Speriamo solo che la sua voce non sia troppo diversa. Fa sempre strano quando un doppiatore storico di un personaggio cambia timbro vocale.
Articoli Correlati
- Intervista a Maurizio Merluzzo: doppiatore, voce di Do Flamingo, Garfield, Ragnar, Jacob Frye, Zachary Levi, Knuckles, Elvis ed Emmerich Voss
- Lista dei doppiatori italiani di LEGO Horizon Adventures
- L’intervista a Devora Wilde, interprete di Lae’zel in Baldur’s Gate 3, durante la conferenza stampa alla MGW 2024