The Last Ronin, la graphic novel del 2020 che raccontava una storia cupa e futuristica sulle Tartarughe Ninja, riceverà una trasposizione videoludica che è attualmente in sviluppo.
Secondo Doug Rosen, vicepresidente senior per i giochi e i media emergenti presso Paramount Global, l’adattamento del videogioco sarà una versione più oscura e matura degli altri titoli TMNT e sarà ispirata alla tipologia di gioco dei nuovi God of War.
Indice
Cosa sappiamo sul gioco The Last Ronin?
In un’intervista con Polygon, Rosen ha paragonato l’imminente gioco di ruolo d’azione in terza persona ai recenti titoli God of War di Sony, ideale per la storia dell’arco di The Last Ronin che è ambientato in un futuro in cui solo una delle tartarughe è sopravvissuta.
L’identità di quell’unica Tartaruga Ninja ancora in circolazione rimase un mistero quando è stata annunciata la serie a fumetti di The Last Ronin, costruita attorno al misterioso guerriero che indossava una maschera nera e combatteva usando le armi distintive di tutte e quattro le tartarughe: Nunchaku, Sai, Bastone Bo e Doppie Katane. Fu solo nelle pagine finali del primo numero di The Last Ronin che fu rivelata l’identità dell’unica tartaruga sopravvissuta, ma noi (pur avendo letto la miniserie) non la riveleremo per evitare qualsivoglia spoiler.
Le restanti tartarughe e il Maestro Splinter sono state tutte sterminate dal Foot Clan, portando sarà l’ultimo sopravvissuto a chiedere giustizia per la morte dei suoi fratelli, in una New York City devastata dalla guerra tra clan.
TMNT: Tra collaborazioni e nuovi giochi
Già la premessa ci dona la speranza di ricevere un titolo cupo e maturo rispetto al ben più colorato Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge o alcuni titoli che potete recuperare nella Cowabunga Collection. Come la serie di fumetti The Last Ronin, il videogioco si rivolgerà a un pubblico più grande, proprio come pensato per la recente collaborazione con Call of Duty che porta Shredder nel franchise sparatutto di Activision.
Rosen ha affermato che ci sono opportunità per vedere più giochi TMNT rivolti a gruppi di età diverse, e che Paramount può adottare “più approcci al franchise e non tornare indietro per rendere il gioco qualcosa che non dovrebbe essere”. L’adattamento del videogioco The Last Ronin è in stato di sviluppato presso uno studio senza nome, ed è probabilmente a “pochi anni di distanza” dal rilascio, a detta di Rosen.
Rosen ha concluso invitando ad aspettarsi maggiori dettagli su The Last Ronin, e molto altro sulle Teenage Mutant Ninja Turtles in campo videoludico, nei prossimi mesi e anni. Resteremo in attesa di novità anche noi.