OD: il nuovo gioco di Kojima sarà completamente diverso e controcorrente

OD nuovo gioco di kojima sarà controcorrente

OD è il nuovissimo gioco di Hideo Kojima annunciato in occasione dei The Game Awards 2023 tenutisi questo dicembre.

La nuova avventura, o meglio, esperienza di Kojima promette una serie di sorprese straordinarie. A quanto pare il gioco sarà completamente diverso e controcorrente rispetto ai nostri tempi, seppur conservando una certa coerenza con i titoli precedenti.

D’altronde Kojima è da sempre l’emblema dell’originalità assoluta, di un genio capace di creare storie innovative e capaci di mantenere col fiato sospeso per tutto il tempo.

OD: il nuovo gioco di Kojima sarà controcorrente

La nuova avventura horror di Kojima vuole discostarsi completamente da qualsiasi altro prodotto abbiamo visto fino ad oggi nel mercato videoludico.

Come sempre, vuole mantenere una certa coerenza con i suoi prodotti precedenti, continuando quindi ad andare controcorrente. A parlare sono le sue dichiarazioni rilasciate su X.

“Sembra che mi sia stato riconosciuto il merito di aver creato giochi che vanno controcorrente rispetto ai tempi, come il “nascondino” in cui ci si intrufola in un edificio senza essere scoperti dal nemico, o i “giochi di consegna” in cui ci si diverte a muoversi in un mondo aperto. Per me il gioco più sperimentale è stato sconfiggere i vampiri fuori casa utilizzando vera luce del sole. Ciò è stato accolto con una feroce opposizione da parte del personale e persino all’interno dell’azienda. In questo senso, OD è altrettanto diverso.”

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top