Blizzard ha rilasciato un aggiornamento per una nuova modalità di gioco del Pesce d’aprile, ora disponibile nell’Arcade di Overwatch 2.
Il pesce d’aprile inizia presto nel gioco, ma forse non nel modo in cui molti si aspettano. Molti giocatori potrebbero aspettarsi uno scherzo o qualcosa di sciocco, qualcosa che Blizzard non ha mai voluto che i giocatori prendessero sul serio.
Invece, ora, l’azienda sta cogliendo l’occasione per fare qualcosa di sperimentale, provando nuove idee di gioco per lo sparatutto multiplayer a squadre, sotto la veste di un divertente evento festivo.
Indice
Il Pesce d’aprile di Overwatch 2!
I giocatori di lunga data di Overwatch conoscono probabilmente le popolari modalità di gioco sperimentali di Blizzard.
Questi eventi a tempo limitato consentivano agli sviluppatori o agli ospiti di distruggere il precario equilibrio di gioco, provando nuove idee di design e permettendo ai giocatori di vedere se funzionavano in un ambiente competitivo. Quasi nessuna di queste modifiche sperimentali è arrivata sui server live di Overwatch, ma potrebbero essere state utili a Blizzard per la rielaborazione di Overwatch 2.
La filosofia che ha guidato la modalità Sperimentale di Overwatch sembra essere tornata in Overwatch 2 per un Pesce d’aprile. Il nome ufficiale della modalità di gioco è “Temp – Next Balance Patch – Final_Final23” e sembra che Blizzard abbia caricato per sbaglio la nuova modalità. Anche le note della patch sono etichettate con un avviso “Non pubblicare”. Travate i dettagli sulla pagina ufficiale.
Comunque sia, la modalità di gioco contiene modifiche al bilanciamento e nuove linee vocali Ultimate per ogni eroe del titolo.
Here is the embedded tweet:
Molti pensavano fosse uno scherzo quando si è parlato di portare in Overwatch Saitama e Tatsumaki (protagonisti del manga One Punch Man) per una collaborazione con il gioco, ma anche questa volta, Blizzard stupisce i giocatori.
Cosa dovremo aspettarci?
Alcuni esempi di modifiche apportate da Blizzard sono: rendere permanente la Forma Nemesi di Ramattra, la Carica di Reinhardt che gli permette di volare, Genji che a volte si cura da solo quando chiede la guarigione e Zenyatta che si lancia in aria quando usa il suo Calcio a scatto.
È sufficiente dire che Blizzard sta abbracciando alcuni degli scherzi preferiti dalla comunità di Overwatch per la sua modalità Pesce d’aprile.
Mentre alcune di queste modifiche sono chiaramente ironiche, altre sono molto intriganti. Le modifiche apportate a Widowmaker fanno sì che i suoi colpi critici si trasformino in un veleno che provoca danni nel tempo e che gli avversari avvelenati siano visibili attraverso i muri. Questo potrebbe funzionare nelle modalità principali di Overwatch 2. Risolve le frustrazioni legate ai colpi alla testa, ma potenzia anche Widow.
A questo proposito, Blizzard sta forse valutando le modifiche che potrebbe apportare alle future rielaborazioni del gioco.
Non è chiaro quanto durerà la modalità Pesce d’aprile in Overwatch 2. Di certo non è una modalità permanente. Potrebbe terminare il 1° aprile, dopo il Pesce d’aprile, oppure potrebbe durare una settimana. I giocatori di Overwatch 2 dovrebbero provarla, anche solo per movimentare un po’ le cose.