Palworld è stato presentato questa estate e fin dal suo reveal in tanti hanno pensato ad una sorta di Pokémon i cui mostriciattoli però imbracciano armi. Ebbene ora il gioco è disponibile e in sole otto ore ha già registrato un incredibile record.
Indice
Un milione di copie vendute per Palworld
Lo sviluppatore Pocketpair ha annunciato la notizia sui social media, con un’immagine delle creature addomesticabili del gioco.
La premessa dei Pokémon con le pistole, unita all’accoglienza generalmente positiva da parte dei fan, ha portato il gioco di sopravvivenza ad un lancio estremamente popolare. Talmente popolare che a quanto pare ci sono stati problemi con i server che hanno dovuto gestire un così grande afflusso di giocatori.
Poche ore dopo il lancio di questo gioco si sono raggiunti oltre i 300.000 giocatori. Secondo SteamDB per l’esattezza il picco massimo è di 370.128 utenti simultanei. E le copie vendute, come affermato dal post qui sotto, raggiungono quota oltre un milione. Senza dubbio un inizio con il botto per il team di sviluppo.
Palworld has sold over 1 million copies in about 8 hours since release!
Thank you to everyone for playing!#Pocketpair #Palworld pic.twitter.com/HbllMotIJr— Palworld (@Palworld_EN) January 19, 2024
Stiamo parlando di un gioco in cui si vive una vita con le creature misteriose chiamate “Pal”. È possibile anche lanciarle in battaglie all’ultimo sangue contro i bracconieri.
I giocatori possono far combattere gli amici, allevarli, aiutarli nell’agricoltura o lavorare nelle fabbriche. Inoltre, possono venderli o addirittura macellarli per mangiarli.