PC Game Pass di Microsoft in arrivo su Nvidia GeForce Now

PC Game Pass di Microsoft in arrivo su Nvidia GeForce Now
Informazioni sul gioco

Microsoft ha annunciato che il PC Game Pass sarà disponibile anche su GeForce Now di NVIDIA.

L’estensione del servizio di Microsoft sul cloud di Nvidia è parte dell’accordo stipulato tra le due aziende all’inizio dell’anno.

GeForce Now diventa ancora più allettante coi giochi PC Game Pass

Questo permetterà di giocare al catalogo PC Game Pass su qualsiasi dispositivo su cui GeForce Now effettua lo streaming, come PC a basse specifiche, Mac, Chromebook, dispositivi mobili, TV e altro ancora, e lo faremo nei mesi a venire“, ha dichiarato Microsoft in un post sul blog.

Sembra che non includa l’intero catalogo, poiché i membri di GeForce Now saranno in grado di “trasmettere giochi per PC selezionati” dalla libreria, ha scritto l’azienda.

Tuttavia, gli abbonati a PC Game Pass avranno accesso a ciò che abbiamo definito “la scelta degli appassionati per lo streaming dei giochi” grazie alle elevate prestazioni offerte dalle ultime schede RTX 4080 di NVIDIA.

In precedenza, le aziende hanno annunciato l’arrivo di Microsoft Store su GeForce Now per gli acquisti. Inoltre, i giochi Xbox sono già arrivati su GeForce Now, a partire dall’arrivo dell’esclusiva Xbox Gears 5 il mese scorso.

PC Game Pass di Microsoft in arrivo su Nvidia GeForce Now

Forse si tratta dell’ennesimo tentativo di Microsoft di far cambiare idea alla CMA. A prescindere da ciò, è un’ottima notizia per gli utenti del cloud gaming, perché GeForce NOW è di gran lunga superiore a XCloud da un punto di vista tecnico.

Mentre i server XCloud utilizzano server blade modellati sulle console Xbox Series X per una compatibilità ottimale con la libreria Xbox, GeForce NOW include vari livelli che culminano con il livello Ultimate che offre prestazioni simili a RTX 4080 con DLSS 2 (Super Resolution), DLSS 3 (Frame Generation) e supporto Ray Tracing RTX.

L’unica domanda a questo punto è quali giochi saranno supportati. In teoria, la dicitura “giochi per PC selezionati” potrebbe essere stata scelta perché alcuni studi di terze parti con titoli su Game Pass potrebbero non aver concesso l’autorizzazione allo streaming su GeForce NOW. Non avrebbe molto senso che Microsoft annunciasse la novità e poi non rendesse compatibili i propri giochi.

Ricordiamo che il servizio GeForce Now è un servizio cloud gaming che permette di giocare su PC, Android, iOS, Shield e TV in streaming.  Offre prestazioni eccellenti e latenze ridotte grazie all’hardware Nvidia dislocato su remoto nei server aziendali.

Sono disponibili diversi tier – tra cui uno gratis – con il più costoso che offre gameplay fino a 4K e fino a 120 fps o 1440p a 240fps.

Nvidia è un colosso finanziario da 1000 miliardi di capitalizzazione, e questa partnership per i giochi Game Pass renderà il servizio della compagnia ancora più solido per i gamer.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top