ATLUS ha pubblicato un nuovo Story trailer per Persona 3 Reload che si focalizza sulla malvagia fazione Strega insieme ad alcune delle attività secondarie del gioco.
Il remake di Persona 3 sta diventando uno dei titoli più attesi dello sviluppatore di JRPG, con il team di sviluppo che ha fornito molte informazioni sul gioco sin dal suo annuncio nel 2023.
Ecco le novità.
Indice
Story Trailer di Persona 3 Reload
Prima di iniziare, nel caso in cui vi foste persi il trailer potete visionarlo qui sotto o sul canale YouTube ufficiale.
Vi ricordiamo che Persona 3 Reload uscirà il 2 febbraio 2024 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC – sarà anche disponibile nel catalogo di Xbox Game Pass sin dal day one.
Rivisitazioni
La storia e la presentazione del remake sono state riviste, con molte scene di gioco rianimate per adattarsi ai titoli più moderni della serie Persona, come Persona 5 e i suoi spin-off.
La storia principale rimane invariata, anche se troviamo differenti aggiunte rispetto al titolo originale, come l’inserimento di varie attività sociali ed eventi per i membri principali del party.
ATLUS ha rivelato altri elementi della storia, focalizzandosi sul ruolo del Gruppo Strega.
Il ruolo del Gruppo Strega in Persona 3
Il trailer “Conflicting Fates” si apre con due membri dell’organizzazione Strega, Takaya Sakaki e Jin Shirato, che discutono dei recenti eventi accaduti nel Tartaro.
Successivamente, Akihiko e Mitsuru informano i membri del SEES del coinvolgimento degli Strega nell’Ora Oscura, dove il culto maligno sta uccidendo coloro che sono abbastanza sfortunati da ritrovarsi coinvolti nello strano fenomeno.
Questi tre Strega sono anche utilizzatori di Persona e sono in diretta opposizione con la missione del SEES di fermare l’Ora Oscura.
Alcuni fan hanno notato che sono state aggiunte anche alcune nuove scene per approfondire i personaggi del Gruppo Strega.
Attività Sociali
Grazie al trailer si mostrano alcune delle attività che il giocatore può svolgere per occupare il tempo libero, come giocare alle Macchine Artiglio Arcade, cucinare con Akihiko per preparare pile di deliziosi pancake e avventurarsi nei dungeon del Tartaro.
Il video si sofferma anche sul legame con Elizabeth, l’addetta alla Velvet Room, mostrando eventi rianimati precedentemente visti in Persona 3 FES e Portable. Tra questi, vediamo Elizabeth gettare tonnellate di yen in una fontana o correre su una scala mobile in discesa, che mostravano il lato estroso del personaggio nel titolo originale.
Alla fine del trailer, Elizabeth suona il pianoforte e canta “The Long Nose Song“, che alcuni fan di vecchia data riconosceranno dalle versioni precedenti.