Persona 5 ottiene uno spin-off mobile free-to-play con nuovi personaggi

persona 5 spin-off
Informazioni sul gioco

L’editore Perfect World e lo sviluppatore Black Wings hanno annunciato Persona 5: The Phantom X per iOS e Android. Un gioco free-to-play con acquisti in-app che introdurrà nuovi personaggi!

I playtest per il nuovo spin-off del titolo inizieranno il 29 marzo in Cina, ma quando potremmo vederlo anche da noi? Cerchiamo di capirlo insieme.

Persona 5: The Phantom X, lo spin-off inaspettato!

Si vociferava da tempo l’arrivo di un gioco legato al quinto capitolo di Persona, ma l’annuncio di Phantom X ha stupito tutti. Da quel che sappiamo, Atlus sta supervisionando lo sviluppo del gioco.

Lo stile e il gameplay di Phantom X sono esattamente gli stessi di Persona 5, ma l’esperienza del gioco sarà adattata ai giocatori mobile.

Il titolo segue un nuovo gruppo di Phantom Thieves e si concentra sul tema del desiderio. Come in Persona 5, il nostro alter-ego potrà partecipare alle lezioni durante la giornata scolastica e svolgere attività come guardare film e giocare a baseball. Dopo la scuola, i nuovi Ladri Fantasma possono infiltrarsi nel Metaverso e nei Palazzi associati.

Ciò che sappiamo

Il nuovissimo trailer di gioco rilasciato si presenta con la canzone di Lyn, “Life Will Change” di Persona 5. Progettato da Shigenori Soejima di Atlus, la protagonista brandisce una pistola singolare in battaglia, e la sua Persona attualmente senza nome brandisce due fucili con scanalature uncinate alle estremità. Ci sono anche quelle che sembrano essere due donne Phantom Thieves, una che brandisce una balestra e l’altra un fucile, ma non vengono approfondite molto per il momento.

Mentre la mascotte di Persona 5 era il gatto nero Morgana, la mascotte animale di The Phantom X è un gufo che brandisce il doppio tonfa come arma preferita. Ci sono anche alcuni personaggi familiari, come Igor, oltre a quello che sembra essere un nuovo assistente nella Velvet Room.

Sotto molti aspetti, sembra sostanzialmente uguale al gioco originale, ma con una manciata di nuovi personaggi e una nuova mascotte.

persona 5 spin-off

Non è stata ancora annunciata una data d’uscita ufficiale per The Persona 5: Phantom X e conosciamo al momento solo la data per il playtest che si terrà in Cina. Atlus non ha annunciato grandi progetti imminenti quest’anno finora a parte Etrian Odyssey Origins Collection e Project Re: Fantasy è ancora in fase di sviluppo. Ma sta lavorando anche a un Card Game di Persona.

Al momento, non ci sono novità neanche sul sito ufficiale di Atlus, ma in attesa di news rimarremo in ascolto per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top