L’editore iam8bit e lo sviluppatore Nano Park Studios hanno annunciato Petal Runner al Day of the Devs 2024, uno slice-of-life RPG in stile Game Boy Color in arrivo su PC tramite Steam.
Non abbiamo ancora una data di uscita, ma il trailer è davvero tanta roba. In un’era in cui i grossi AAA latitano e ci mettono anni a uscire, forse la chiave è il ritorno ai giochi indie e retrogame?
In fase di annuncio siamo andati un po’ di fretta, ma ora grazie a un comunicato ufficiale del publisher sappiamo di più sul gioco.
Indice
A tutta Game Boy Color col brillante Petal Runner – trailer e dettagli
Petal Runner è un corriere specializzato che utilizza l’ultima generazione della tecnologia degli animali domestici artificiali per effettuare rocambolesche consegne in un gioco di ruolo con diversi minigiochi accompagnato da una narrazione piacevole e rilassante.
“Salta in sella alla tua bici e unisciti a Cali e Kira per esplorare la soleggiata città di Sapphire Valley e allenarti a diventare Petal Runner! Effettuate consegne, incontrate nuovi amici, giocate a minigiochi e scoprite una sana storia di vita quotidiana sulla crescita e sul lasciarsi andare.”
Ecco il trailer:
Si tratta di una vera e propria lettera d’amore all’era Game Boy Color, ma con una capacità di complessità di sviluppo e ambientazioni più moderna. Solo lo stile grafico e artistico è paragonabile al GBC. Infatti, saremo liberi di esplorare un open world denso di avventure e minigiochi che sarebbe stato impensabile all’epoca della portatile Nintendo.
La città di Sapphire Valley ci aspetta! Ogni suo distretto è unico e distinguibile, con un mondo che nasconde sicuramente tante sorprese. Non è chiaro se il gioco sarà portato anche su console, ma intanto potete metterlo in lista dei desideri su Steam.