Nella serata di ieri Nintendo ha lanciato Tetris e Tetris DX per i suoi abbonati a Switch Online.
Per celebrare l’occasione è stato pubblicato un video in cui il creatore della serie, Alexey Pajitnov, ha ringraziato i fan per il loro continuo supporto al franchise di Tetris.
Indice
Due giochi Tetris per gli abbonati a Nintendo Switch Online
Come riportato da GamingBolt, il gioco è stato lanciato originariamente sui computer IBM in Unione Sovietica nel 1985; Tetris ha poi trovato un vastissimo pubblico internazionale nel 1988 su PC e cabinati arcade.
Un anno dopo, Nintendo ha pubblicato le sue versioni su NES e Game Boy. Sebbene da allora siano state lanciate tantissime versioni di questo gioco su più piattaforme, la versione NES del 1989 rimane comunque un classico di culto grazie al suo gameplay che non stanca mai. Pensate che anche quest’anno è stato annunciato un nuovo gioco della serie!
Tra l’altro verso l’inizio del 2024, un giocatore tredicenne è stato il primo a raggiungere il livello 157 e ad attivare la schermata endgame del gioco.
Ora quindi gli abbonati a Switch Online avranno la possibilità di giocare a due titoli del franchise: la versione NES del 1989 e quella per Game Boy Color del 1998 sono infatti fisponibili nella app Nintendo.
Nel video, Pajitnov ha spiegato che il 2024 segnano i 40 anni del gioco. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video.
Con l’aggiunta di questi due iconici giochi, il servizio in abbonamento della grande N rimane uno dei modi migliori per giocare a giochi retrò.