Pikmin 4 da appena un paio di giorni e le recensioni del gioco sono state pubblicate gradualmente questa settimana, con voti complessivamente molto positivi.
Tuttavia, ricorderete che un mese fa sono state rilasciate le versioni digitali dei primi due giochi Pikmin su Nintendo Switch subito dopo l’ultimo Nintendo Direct. Una versione fisica contenente entrambi i giochi è in arrivo il 22 settembre.
Indice
Pikmin 1 e 2 HD – l’analisi tecnica del Digital Foundry? Sono all’altezza di Pikmin 4?
Come si comportano questi due remaster di giochi dell’era Gamecube rispetto all’ultimo capitolo della serie sviluppato nativamente sull’hardware di Switch che – pur essendo più capace del cubetto – non è proprio un hardware di ultima generazione?
È qui che entra in gioco Digital Foundry. Il team di specialisti nel “fare le pulci ai giochi” ha pubblicato una recensione tecnica dei due giochi.
Nel complesso, ritengono che, sebbene entrambe le versioni siano piuttosto basilari e che si possa affermare che entrambi i giochi di Pikmin avrebbero potuto essere migliorati dal punto di vista tecnico. Insomma, più che un remaster si sarebbe potuto fare un remake completo.
Tuttavia, entrambi i giochi meritano comunque di essere rivisitati su Switch. Potete vedere il loro video qui sotto.
Ricordiamo che Pikmin 1 + 2 HD è una collection rimasterizzata già disponibile su eShop, mentre la versione fisica arriverà all’inizio dell’autunno.