Dopo l’annuncio della sua data di uscita durante un direct a febbraio, le notizie su Pikmin 4 sono iniziate a scarseggiare. Ora i fan hanno di che gioire dato che Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer che, oltre alla storia del gioco, ci mostra anche qualcosa di inedito, ovvero il suo editor del personaggio.
Indice
Si potrà creare il proprio personaggio in Pikmin 4
Ebbene sì, i giocatori di Pikmin 4 useranno un editor di personaggi per creare i propri avatar. Un nuovo trailer del gioco ripercorre il processo, specificando in dettaglio perché le persone si inseriranno nel gioco.
Non solo il Capitano Olimar si è schiantato, ma anche la Squadra di Soccorso di che lo avrebbe salvato si è persa. Quindi ora tocca al giocatore intraprendere una missione di emergenza per salvarli tutti.
Per portare a termine la sua pericolosa missione potrà fare appello sui Pikmin, esserini metà piante, metà animali, che hanno molte capacità di modulazione e interazione con il terreno circostante.
Oltre alla novità costituita dai nuovissimi Pikmin Ghiaccio, e dalla presenza di un cane da compagnia per l’eroe, è soprattutto la possibilità di personalizzare l’avatar che arriva a sorpresa.
La nuova recluta che sarà l’eroe di questa speciale opera potrà quindi adottare l’aspetto che preferisce. Nintendo a quanto pare vuole far scatenare la fantasia dei giocatori.
Qui di seguito potete dare uno sguardo al trailer pubblicato dal canale Twitter di Nintendo Italia.
Su un pianeta remoto, la squadra di soccorso ha bisogno di aiuto… il tuo! Inizia una nuova ed entusiasmante avventura con #Pikmin4, disponibile dal 21/07. pic.twitter.com/23mrQ2Z63n
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) June 6, 2023
Pikmin 4 arriverà finalmente il mese prossimo, il 21 luglio. Il creatore di Pikmin, Shigeru Miyamoto, aveva confermato per la prima volta l’esistenza del gioco nel 2015, ma solo lo scorso anno era stato annunciato ufficialmente.