Nicola Sebastiani fu incaricato di dirigere la divisione mobile di PlayStation, fondata nel 2021 dietro il nome di ‘PlayStation Studios Mobile Division’ – PlayStation Mobile in breve.
Ed ora, due anni dopo, il dirigente ha lasciato il suo incarico senza dare spiegazioni o indicare quale sarà il suo prossimo step lavorativo.
Indice
Nicola Sebastiani dice addio a PlayStation Mobile
Secondo quanto riportato da MobileGamer.biz, Sebastiani ha lasciato la sua posizione in PlayStation Mobile per scommettere sul “perseguire una nuova opportunità non ancora annunciata”, cosa che lui stesso indica sul suo profilo LinkedIn.
Sebastiani ha esperienza nel settore dei videogiochi: prima di dirigere la Divisione Mobile di PlayStation Studios, aveva lavorato in Ubisoft come Digital Product Manager e in Apple come responsabile della divisione videogiochi prima dell’App Store, e poi dei contenuti Apple Arcade.
Durante il suo periodo come capo dello studio è diventato anche membro del consiglio di amministrazione dell’editore Raw Fury.
Di recente, Jim Ryan, direttore esecutivo di PlayStation, ha commentato che l’azienda vuole rafforzare la sua scommessa su dispositivi mobile e PC, per espandere il pubblico oltre le console.
Tuttavia, l’addio del leader della divisione mobile non sembra il miglior indicatore di questo piano, ma per ora non abbiamo dettagli sul motivo per cui ha deciso di abbandonare Sony.