Pokémon GO ha il Pokedex più grande di qualunque altro gioco Pokémon!
Il gioco di Niantic, creatore anche di Pikmin Bloom e Monster Hunter Now, si è arricchito con nuovi mostriciattoli tascabili grazie alle aggiunte di Paldea, di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Questo gli ha permesso di avere più Pokémon di qualunque altro gioco della serie, superando anche i capitoli principali.
Indice
Il Pokedex di Pokémon GO è il più grande di sempre
Il titolo mobile di Niantic ha ora ufficialmente il maggior numero di Pokémon da collezionare, posizionandosi davanti anche ai titoli principali.
Con il nuovo aggiornamento, disponibile contemporaneamente alla nuova stagione di Lotte GO, il numero totale di mostri tascabili che è possibile catturare è salito a 814. Questo dato lo pone davanti al Pokédex di Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna.
Fino a Ultra Sole e Ultra Luna erano presenti i Pokémon di tutte le regione, ma quando è stato pubblicato Pokémon Spada e Scudo, Game Freak ha deciso di tagliare il roster e di offrire una selezione minore ma più dettagliata. Anche Scarlatto e Violetto hanno ottenuto un Pokédex limitato, con un mix di nuovi e vecchi Pokémon – che si aggiornerà con il DLC in prossima uscita, La Maschera Turchese, le cui informazioni sono trapelate di recente.
Game Freak ha già detto di non poter più includere tutti i Pokémon nei nuovi giochi principali, citando anche la possibilità di problemi di bilanciamento se includesse tutti i mostriciattoli tascabili. Il conteggio dell’enciclopedia multimediale Pokémon ha superato la soglia dei 1.000 esemplari.
Nonostante tutto, i fan sperano ancora in un gioco che possa contenerli tutti – magari arricchito con qualche New Entry. The Pokémon Company ha recentemente dichiarato che lo sviluppo del prossimo gioco Pokémon richiederà più tempo, chissà che questo sogno non si possa avverare.