Oltre a offrire la possibilità di catturare i Pokémon non presenti né in Pokémon Scarlatto e né in Pokémon Violetto attraverso la nuova area conosciuta come Terrario, offre anche un nuovo livello di sfida con un nuovo gruppo di Superquattro e il Campione della Lega Mirtillo – conosciuto anche come BB League o Lega BB.
Ma chi saranno questi nuovi allenatori da affrontare? Oggi li vedremo insieme.
Indice
I Superquattro di Pokémon Scarlatto e Violetto: Il Disco Indaco
I Superquattro, o Elite Four se preferite, sono il quartetto degli allenatori più forti di ogni regione Pokémon – almeno sulla carta – e rappresentano la massima sfida che ogni allenatore o allenatrice di Pokémon deve superare per ottenere il titolo di Campione Pokémon.
Pokémon Scarlatto e Violetto hanno segnato il punto più basso delle leghe Pokémon, non solo offrendo un livello di sfida infimo, ma anche a causa di una Location orribile e priva di musica arrivata mesi dopo con un aggiornamento – nonostante sia un elemento cardine delle lotte nella Lega da Pokémon Rosso, Verde e Blu a oggi.
Attraverso il nuovo DLC di Scarlatto e Violetto avremo però la possibilità di sfidare una nuova lega e un nuovo campione e oggi andremo ad analizzarli per aiutarvi nella lotta… questa volta nettamente migliore. Potete usare l’immagine qui sotto per orientarvi con la posizione.
Piros (Akamatsu in giapponese e Crispin in inglese), è il Superquattro di Tipo Fuoco e un amante della cucina piccante.
Lo troverete nel Bioma Canyon, ma prima di affrontarlo, dovrete sostenere una prova di cucina con lui e preparare un Panino Super Piccante! Per superare la sua prova vi serviranno: Cipolla, Salsa al peperoncino, Jalapeno, Chorizo e Senape.
Il Team di Piros ha livelli che si aggirano tra il 77 e il 79:
Rupi (Taro in giapponese e Lacey in Inglese), è una studentessa del secondo anno dell’Istituto Mirtillo e membro della Lega Mirtillo. Sembra sia la figlia di uno dei Capopalestra di Unima, probabilmente di Rafan – se consideriamo il fatto che entrambi usano un Excadrill.
e l’Si trova nel Bioma Costiero del Terrario e prima di sfidarla dovrete superare un suo Quiz. Squadra Pokémon di Rupi
Vediamo il Team di Rupi, contraddistinto principalmente da Pokémon di tipo Terra e Folletto il cui livello si aggira tra il 78 e l’80:
Aris (Kakitsubatain giapponese e Drayton in inglese), è uno studente dell’Istituto Mirtillo proveniente da Unima. Dicono sia il nipote di un grande Capopalestra, e considerando l’aspetto e il tipo di squadra Pokémon al seguito, suo nonno dovrebbe essere Aristide.
Potete trovarlo nel Bioma Polare, scelta singolare visto che è un allenatore di Pokémon Drago. La sua sfida consiste nel catturare Pokémon nel Terrario e creare una Squadra con la quale affrontare altri allenatori dell’Istituto Mirtillo.
Il Team di Aris è composto da Pokémon Drago il cui livello si aggira tra il 78 e l’80:
Erin (Nerine in giapponese e Amrys in inglese) è una delle studentesse più promettenti dell’Istituto Mirtillo. Dal suo modo di fare e vestire, sembra una cadetta militare. A riprova del suo animo ferreo, la sua squadra è composta principalmente da Pokémon di tipo Acciaio.
Potete trovarla nel Bioma Savana e potete sfidarla dopo aver superato la sua prova di volo con Miraidon o Koraidon.
Vediamo ora il Team di Erin, il cui livello si aggira tra l’83 e l’85:
Il Campione della Lega Mirtillo di Pokémon Scarlatto e Violetto: Il Disco Indaco
Il Campione della Lega Mirtillo nel DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, Il Disco Indaco, sarà una sorpresa per tutti i giocatori che hanno completato la storia di entrambi i Contenuti Aggiuntivi. Si tratta infatti di Riben (Suguri in giapponese e Kieran in inglese), fratello minore di Rubra (Seille in giapponese e Carmine in inglese).
Il Team di Riben è di pochissimo sopra al livello 80, ma non è da sottovalutare visto gli elementi di cui è composta:
Se siete interessati ad altre guide su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, o i relativi DLC Il Tesoro dell’Area Zero: La Maschera Turchese e Il Disco Indaco, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione Guide del nostro sito per trovare: