La Maschera Turchese, la prima parte del contenuto aggiuntivo Il Tesoro dell’Area Zero è stato rilasciato e il Pokédex di Pokémon Scarlatto e Violetto è aumentato notevolmente – anche se il Pokédex di Pokémon GO resta il più ampio.
Oltre i Pokémon arrivati col DLC, il team di sviluppo rilascia un nuovo mostriciattolo tascabile che si unirà all’ampio roster già presente. Protagonista dei Tera Raid di ottobre 2023, direttamente da Pokémon Leggende Arceus, arriva Decidueye di Hisui!
Indice
Dettagli del Tera Raid di ottobre 2023 di Pokémon Scarlatto e Violetto
I primi a condividere l’arrivo del mostro tascabile dello spin off è stato Serebii.net, che lo ha annunciato anche sui social.
Here is the embedded tweet:
Sarà possibile affrontare il Pokémon di Hisui nei Tera Raid oscuri da 7 Stelle per ben due volte: Il primo scontro avrà luogo dal 6 all’8 ottobre 2023, mentre il secondo scontro sarà disponibile dal 13 al 15 ottobre 2023.
Quindi, se non riuscite a catturarlo la prima volta non disperate, avete a disposizione due Weekend per catturalo.
Parliamo di Decidueye di Hisui
Questa versione di Decidueye è diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere in Pokémon Sole e Luna / Ultra Sole e Ultra Luna; pur mantenendo il suo primo tipo Erba perde il secondo Tipo Spettro per ottenere il Tipo Lotta.
Inoltre, si focalizza molto più sull’attacco fisico e può contare sull’abilità Nervisaldi, che gli permette di colpire anche i Pokémon di Tipo Spettro con le sue mosse di tipo Lotta e Normale.
L’attacco peculiare, Triplodardo, non è da sottovaluta. Quest’attacco di tipo lotta ha una potenza di 90 e aumenta la probabilità di causare un brutto colpo se usata più volte di seguito. Oltre ciò, nella Nona Generazione, la mossa ha ricevuto una probabilità del 30% di far tentennare l’avversario e un 50% di probabilità di diminuire la Difesa del bersaglio di un livello.
Non conosciamo al momento il moveset del boss, ma considerando le possibilità offerte dalla sua mossa peculiare, consigliamo di provare ad affrontarli con Okidogi, Munkidori e Fezandipiti che grazie all’abilità Catena Tossica hanno ottime probabilità di Iperavvelenare l’avversario quando lo attaccano. Il loro tipo primario, il Veleno, rende inoltre meno efficaci le mosse di tipo lotte.
Se volete sapere come catturare Okidogi, Munkidori e Fezandipiti vi invitiamo a dare un’occhiata alla guida di cattura dei Loyal Three.
Grazie alla Teracristalizzazione capace di cambiare il tipo dei Pokémon, Decidueye di Hisui potrebbe essere un valente elemento nei team della nuova stagione di lotte competitive.