Catena Tossica: Dettagli sull’abilità dei leggendari di Pokémon Scarlatto e Violetto

Catena Tossica Pokémon Scarlatto e Violetto
Informazioni sul gioco

Dopo aver visto i tre nuovi Pokémon Leggendari nel nuovo gameplay del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto,  mostrato al Nintendo Direct di giugno 2023, la pagina ufficiale di Pokémon rilascia ora i dettagli sull’abilità peculiare che li contraddistingue: Catena Tossica.

Ecco cosa sappiamo a riguardo.

Pokémon Scarlatto e Violetto: Miti e Abilità Uniche

Il DLC di Scarlatto e Violetto, Il Tesoro dell’Area Zero, sarà diviso in due parti. Nella prima parte, il nostro alter ego farà la conoscenza con il trio Okidogi, Munkidori e Fezandipiti che è stato indicato come i Tre Fedeli in quest’ultimo trailer. Si dice che abbiano aiutato a proteggere la terra di Kitakami da un orco malvagio, probabilmente riferendosi a Ogerpon.

Questa chicca della tradizione è in linea con l’ispirazione per questi Pokémon che proviene dal racconto popolare giapponese di Momotaro che combatté un’isola di Oni con un cane, una scimmia e un fagiano come compagni.

Tuttavia, ancora più interessanti sono le nuove informazioni sul gameplay condivise sul sito ufficiale, che rivelano che questo trio introdurrà una nuova abilità nel gioco.

Catena Tossica Pokémon Scarlatto e Violetto

Dettagli dell’abilità

Sul sito possiamo leggere:

“Catena Tossica è una nuova abilità di Okidogi, Munkidori e Fezandipiti introdotta nei contenuti scaricabili di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.”

“Quando uno di questi tre Pokémon colpisce il bersaglio con una mossa, può iperavvelenarlo grazie al potere della catena intrisa di tossine che possiede.”

Lo status di iperavvelenamento viene solitamente concesso tramite la mossa Tossina e consuma una quantità crescente di HP delle creatura afflitta alla fine di ogni turno, il che significa che può mandare rapidamente KO chiunque se non viene affrontato rapidamente.

Catena Tossica offre la doppia minaccia di poter colpire l’avversario con un attacco dannoso e la possibilità di infliggere lo status di avvelenamento senza dover usare Tossina.

L’immagine mostrata sul sito ufficiale ritrae Fezandipiti che usa Eterelama su Meowscarada e lo avvelena gravemente grazie all’attivazione dell’effetto. Le abilità precedenti, come Statico e Spargispora, offrivano la possibilità di infliggere uno status alterato a una creatura attaccante quando veniva colpito con una mossa fisica, ma Catena Tossica permette all’utente di infliggere una combo di due danni per uno e la possibilità di ottenere uno dei migliori effetti di stato del gioco.

Catena Tossica Pokémon Scarlatto e Violetto

Catena Tossica cambierà il meta? 

Per evitare l’avvelenamento servirebbe avere Pokémon di Tipo, o Teratipo, Veleno o Acciaio. Nessuno dei due può essere avvelenato da mosse o abilità – esclusione fatta per i tipo Acciaio colpiti dall’abilità Corrosione.

I tipi veleno sono generalmente utili nel meta di Scarlatto e Violetto poiché sono molto efficaci contro il tipo Folletto; Quest’ultimo è il tipo più potente e di solito domina le battaglie VGC.

È interessante che l’abilità dei Tre Fedeli sia stata rivelata prima della loro tipizzazione, il che potrebbe suggerire che le loro combo di tipi giochino un ruolo maggiore nella storia de La maschera Turchese che Game Freak e The Pokemon Company non sono ancora pronti a rivelare.

Non conoscendo i dettagli sulle nuove creature, non conosciamo ancora le rispettive statistiche, ne se saranno inclusi nella lista di Pokémon Bannati.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top