Il Pokémon Presents annunciato qualche giorno fa si è tenuto in questi minuti e Nintendo ha condiviso interessanti novità per quanto riguarda il DLC Il Tesoro dell’Area Zero di Pokémon Scarlatto e Violetto.
In particolare, ora sappiamo la data di uscita della prima parte chiamata La Maschera Turchese. Ma ecco tutti i dettagli condivisi durante la diretta.
Indice
Pokémon Scarlatto e Violetto – La Maschera Turchese
La professoressa Rea dell’Istituto Mirtillo è colei che supervisionerà il viaggio nella prima parte.
Per il DLC La Maschera Turchese i giocatori esploreranno Nordivia. Lì incontreranno gli studenti (e fratelli) dell’Istituto Mirtillo, Rubra e Riben.
Riben usa Dipplin, una nuova evoluzione di Applin. Il Festival delle Maschere è in corso a Nordivia quando i giocatori saranno in visita, il che significa che sarete in grado di partecipare. E proprio in questa festa circola una leggenda che potrete scoprire voi stessi.
Sarà possibile anche fotografare Pokémon con il nuovo NPC Litha che vi porterà ad una nuova e divertente missione.
Viene aggiunto anche il Bastone Rotoselfie, che è fondamentalmente un selfie-stick per le foto. Ci sarà anche un minigioco di Caccia all’Orco per ottenere dei mochi che andranno ad aumentare le statistiche dei Pokémon.
Data di uscita de La Maschera Turchese
Come svelato durante l’evento, la prima parte del DLC Il Tesoro dell’Area Zero arriverà il 13 settembre.
Pokémon Scarlatto e Violetto – Il Disco Indaco
Per quanto riguarda la Parte 2 chiamata Il Disco Indaco, il capo dell’Istituto Mirtillo, il presidente Bluebert, vi inviterà a visitare quella scuola.
In realtà si tratta di un terrario e una scuola nell’oceano. Presenta quattro biomi, ciascuno con Pokémon diversi. In questa scuola appariranno anche nuove classi, complete di una Lega Mirtillo che offrirà nuovi combattimenti contro sfidanti specifici.
C’è anche un Club Lega a cui è possibile unirsi, che consente di personalizzare la stanza, cambiare le animazioni di lancio di PokéBall e far venire istruttori speciali per i combattimenti.
Ancora più importante, sarà possibile ritornare all’Area Zero per scoprire quale tesoro ci cela in quest’area.
Per adesso non abbiamo una data di uscita della seconda parte ma arriverà in inverno.
Sempre durante l’evento è stato annunciato che i possessori di Nintendo Switch Online saranno in grado di giocare a due titoli: Pokémon Trading Card Game per Gameboy e Pokémon Stadium per Nintendo 64.