Nintendo Switch Online: Disponibili Pokémon Trading Card Game per Gameboy e Pokémon Stadium 2 per Nintendo 64

Nintendo Switch Online
Informazioni sul gioco

Il servizio Nintendo Switch Online ha aggiunto due nuovi titoli alla fine del Pokémon Presents dell’8 agosto 2023.

I due titoli aggiunti sono Pokémon Trading Card Game per Gameboy Color e Pokémon Stadium 2 per Nintendo 64.

Due nuovi giochi Pokémon aggiunti al catalogo di Nintendo Switch Online

Il servizio Online di Nintendo offre numerose funzionalità online, il cloud dei dati di salvataggio, un catalogo di giochi classici e altro ancora, tutti disponibili con l’iscrizione al servizio.

Due nuovi giochi Pokémon si uniscono al catalogo, rispettivamente per Gameboy e Nintendo 64 – quest’ultimi accessibili solo con il pacchetto aggiuntivo.

Vediamoli insieme.

Pokémon Trading Card Game

Pokémon Trading Card Game è il primo gioco Pokémon sul gioco di carte, pubblicato in Giappone nel 1998 e arrivato in America ed Europa nel 2000.

Pokémon Trading Card Game Nintendo Switch Online

Il giocatore prende il controllo del protagonista, Mark, e inizia la sua avventura dal Laboratorio Mason, luogo nel quale il Dr. Mason gli farà scegliere uno dei tre mazzi disponibili:

  • Il Mazzo Charmander e Amici
  • il Mazzo Squirtle e Amici
  • il Mazzo Bulbasaur e Amici

La base del gioco è la stessa di quelli Pokémon, ma presenta un differente gameplay basato sul gioco di carte. L’obiettivo del gioco è quello di battere gli otto capi dei rispettivi Club, i Campioni Club (simili ai Capipalestra), più quattro campioni ancora più esperti, i Grandi Campioni (simili ai Superquattro).

Mark sogna di diventare il migliore giocatore di Carte Collezionabili Pokémon del mondo, ma ad ostacolarlo troverà il suo rivale, Ronald, con lo stesso obiettivo.  Ronald duellerà con il giocatore in determinati punti del gioco, proprio come faceva Blu contro Rosso, per sperimentare l’abilità nelle carte del rivale.

Pokémon Stadium 2

Pokémon Stadium 2 è l’evoluzione, e sequel, di Pokémon Stadium.

Offre tutto un mondo di nuovi attacchi, nuovi Pokémon e nuove strategie. Dall’accademia è disponibile una serie impressionante di tutorial, nonché una fornitissima libreria di riferimento per i Pokémon.

Pokémon Stadium 2 Nintendo Switch online

Se avete voglia di rilassarvi, potrete scegliere uno dei 12 nuovi minigiochi di tipo arcade (da uno a quattro giocatori), come la gara dei Chansey per prendere al volo le uova, la lotta trottola di Hitmontop o la corsa dei Donphan.

In questa versione dell’acclamato titolo di HAL Laboratory, ritroverete le seguenti modalità:

  • Stadium: Modalità per giocatore singolo in cui sostenere diversi tornei (Little Cup, Poké Cup, Prime Cup e Challenge Cup).
  • Battaglia Libera: Per uno o più giocatori. Nel primo caso si possono affrontare avversari comandati dalla CPU, in multigiocatore invece si possono sfidare fino a quattro giocatori.
  • Gym Leader Castle: Modalità di lotta per un solo giocatore, in cui si possono affrontare i capipalestra delle regioni di Kanto e di Johto. Una volta sconfitti, è possibile sfidare i Superquattro ed il campione della Lega Pokémon.
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top