Prince of Persia The Lost Crown Metacritic – i voti delle recensioni della critica

Prince of Persia The Lost Crown Metacritic - i voti delle recensioni della critica
Informazioni sul gioco

Prince of Persia The Lost Crown, la prima nuova uscita del franchise dopo oltre dieci anni, è stato valutato da parte della critica. Il gioco si allontana dal genere d’azione e avventura in 3D e offre invece un’esperienza Metroidvania.

Il primo gioco Prince of Persia – che diede il via alla longeve serie – uscito nel 1989 e realizzato da Jordan Mechner, ha stupito per le sue animazioni realistiche (per l’epoca) di un principe che corre e salta attraverso trappole mortali.

Nel 2003,  Le sabbie del tempo ha rilanciato la serie con un’azione e un’attitudine molto amate che l’hanno sostenuta per diversi sequel.

Ma da allora la serie si è un po’ arenata, e nemmeno il reboot del 2008 è riuscito a rilanciarla come si deve, spodestata dal fan favourite Assassin’s Creed – che fortunatamente per Ubisoft è un’altra delle serie interne.

Ora, Prince of Persia: The Lost Crown tenta di raddrizzare la situazione come prima uscita importante della serie in 14 anni, tornando alle radici bidimensionali run-and-jump dell’originale e lasciando la continuità de Le Sabbie del Tempo nella polvere.

Prince of Persia The Lost Crown Metacritic – i voti delle recensioni della critica

L’embargo per le recensioni di Prince of Persia The Lost Crown è scaduto nel weekend, e sono iniziate a uscire le valutazioni del gioco in vista del lancio previsto per questa settimana.

Come se la sarà cavata con gli addetti ai lavori? La virata al genere Metroidvania sembrava azzardata ma perfettamente sensata vista l’origine del gioco e a quanto pare è stata molto apprezzata dai redattori che hanno provato il gioco finale in anteprima.

Vediamo qualche voto:

Come potete constare, i voti delle principali testate internazionali sono molto buoni, e infatti la media punteggio dei voti di Prince of Persia The Lost Crown su Metacritic è di 86/100.
Questo punteggio favorevole deriva da 67 recensioni di critici al momento della pubblicazione di questo articolo.

Qui sotto trovate al videorecensione da parte di IGN:

Il gioco – di cui trovate una nostra anteprima hands-on qui – è in uscita su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One, Xbox Series X/S e Amazon Luna il 18 gennaio 2024.

Qui trovate invece tutti i dettagli su frame-rate e risoluzione su tutte le console.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top