I prossimi giochi di Battlefield avranno la distruzione più realistica mai vista in un videogioco

I prossimi giochi di Battlefield avranno la distruzione più realistica mai vista in un videogioco
Informazioni sul gioco

La serie Battlefield ha da sempre offerto il massimo livello di fedeltà per quanto riguarda grafica, ambienti distruttibili ed estensione delle mappe, e a quanto pare i prossimi giochi della serie – che sappiamo essere in sviluppo – non saranno da meno.

Lo sviluppatore Ripple Effect, precedentemente noto come DICE LA, in un nuovo annuncio di lavoro afferma che lo studio punta a realizzare nei futuri giochi di Battlefield gli effetti di distruzione più realistici mai visti in un videogioco.

Secondo EA, Ripple Effect sta lavorando a una “esperienza di Battlefield completamente nuova che completerà e si baserà sulle fondamenta della serie”.

A proposito di DICE, sono in arrivo i DICE Awards e qui trovate tutte le nomination!

I prossimi giochi di Battlefield avranno la distruzione più realistica mai vista in un videogioco

Queste indiscrezioni condivise da VGC, provengono da un nuovo annuncio di lavoro per un ruolo di VFX director scovato da Tech4Gamers, che afferma che lo sviluppatore di proprietà di EA sta cercando un artista 3D senior come te per aiutarci a creare gli effetti di distruzione più realistici ed emozionanti del settore.

Ripple Effect è attualmente uno dei molteplici studi che lavorano al franchise di Battlefield, che ha visto la sua produzione ristrutturata in modo significativo dopo che Battlefield 2042 è stato protagonista di un lancio a dir poco catastrofico, anche se EA si è impegnata duramente a migliorare il gioco con patch e contenuti stagionali, e regalandolo anche con PS Plus e su Game Pass.

DICE sta attualmente lavorando a una futura esperienza multigiocatore per la serie MMO di guerra e sarà co-sviluppatore della prossima campagna single-player di Battlefield, insieme alla Ridgeline Games di Marcus Lehto, co-creatore di Halo, appena fondata.

“Stiamo cercando un Senior 3D Artist come te per aiutarci a creare gli effetti di distruzione più realistici ed emozionanti del settore”, si legge nella descrizione del lavoro.

E aggiunge: “In questo ruolo pratico, creerete effetti visivi in tempo reale di grande impatto, grazie alla padronanza di effetti particellari, texture e shader di alta qualità“.

Considerati da tempo un punto fermo della serie, gli ambienti dinamici e distruttivi sono stati punti cardine dei giochi di maggior successo della serie come Bad Company 2 e Battlefield 4, e la loro assenza nel più rcente Battlefield 2042 è stata fortemente sgradita.

Questo fa seguito ai commenti di Andrew Wilson, CEO di EA, che in una conferenza stampa separata dell’anno precedente aveva dichiarato che l’editore avrebbe avuto una “visione lunga” per quanto riguarda il supporto a Battlefield 2042.

Speriamo di saperne di più a breve nel corso di questi mesi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top