Project Rene è il nome in codice del quinto capitolo di The Sims, annunciato ufficialmente nell’evento multimediale Behind The Sims – che potete recuperare anche su Youtube.
Nel corso dell’evento, gli sviluppatori EA Maxis hanno condiviso le primissime informazioni sul progetto. Da quanto dichiarato, questo titolo promette di offrire tutta l’esperienza di gioco, i contenuti, le modalità e le funzionalità che abbiamo imparato ad amare e molto di più. Il tutto disponibile su vari dispositivi.
Ecco cosa sappiamo fino a ora.
Indice
Tutto ciò che sappiamo su Project Rene / The Sims 5
Le informazioni su Project Rene, che potrebbe rispecchiare il futuro The Sims 5, sono pochissime. Non si conoscono ancora né l’ipotetica data d’uscita, né le piattaforme su cui verrà rilasciato.
La vicepresidente della divisione Franchise Creative di The Sims, Lyndsay Pearson, nel corso di Behind The Sims dichiara:
“Dalla sua nascita, The Sims ha definito i giochi di simulazione di vita e ha continuato a crescere fino a diventare un’incredibile piattaforma per la creatività e l’espressione. Oggi inizia un nuovo viaggio per i prossimi anni, mentre lavoriamo al prossimo gioco e alla prossima piattaforma creativa, attualmente conosciuta come Project Rene. Stiamo edificando sulle fondamenta che hanno reso The Sims così avvincente per i giocatori e stiamo spingendo per creare nuovi confini e creare nuove esperienze. Ci sarà molto altro da condividere man mano che continueremo a progredire nello sviluppo del gioco.”
Secondo il noto insider Tom Henderson, diversi partecipanti al programma di playtesting di Electronic Arts sono invitati a provarlo in prima persona. Lo scopo è cercare di plasmare la migliore esperienza di gioco possibile e per farlo hanno bisogno di più feedback possibile.
Nell’articolo dello stesso Henderson su Insider-Gaming, è anche possibile trovare una guida su come prenotarsi per i test.
Il test a porte chiuse
Questa prima fase di test a porte chiuse è iniziata martedì 25 ottobre. Nel messaggio condiviso da Maxis a tutti i tester di EA, gli sviluppatori della serie The Sims spiegano che questo playtest si concentrerà principalmente sul nuovo strumento di personalizzazione degli oggetti che attualmente chiamano Workshop.
Da lì è possibile personalizzare oggetti e arredare un appartamento con la massima libertà creativa. I tester sono invitati a condividere le creazioni con l’apposito form presente nel codice del playtest e a scaricare gli oggetti personalizzati che sono stati generati da altri giocatori.
Sempre secondo l’articolo sopracitato, Maxis invita i playtester ad accedere all’intera esperienza di gioco per averne una visione più completa. Questo significa che esista già una versione Alpha di The Sims 5 sul web? Non lo sappiamo ancora, ma terremo gli occhi ben aperti per eventuali novità.