Questo giovedì, dopo tre anni il QuakeCon 2023 ritorna in presenza, accogliendo nuovamente migliaia di fan di id Software. Abbiamo finalmente il calendario di eventi e appuntamenti.
Per chi non potrà recarsi in Texas con il ritorno del leggendario BYOC, ci saranno una serie di programmi in livestreaming. Sono anche previste competizioni tra i più abili giocatori di FPS Quake del mondo che si affrontano nel Quake Pro League World Championship.
QuakeCon 2023 si terrà al Gaylord Texan Resort &; Convention Center di Grapevine, Texas, da giovedì 10 a domenica 13 agosto.
QuakeCon 2023 – il calendario degli eventi e dei livestream
Il QuakeCon inizierà la programmazione in livestream questo giovedì alle 12:00pm CT/1:00pm ET, con un messaggio di benvenuto di Marty Stratton e Hugo Martin di id Software. Il benvenuto alla QuakeCon illustrerà cosa aspettarsi per il fine settimana e presenterà annunci speciali da parte di id Software e AMD.
Gli ospiti di BYOC potranno godere di quattro giorni di LAN gaming non-stop, di una serie di attività in loco tra cui il Tabletop Village, il Free2PlayArcades, il Console Village e altro ancora, nonché di una lounge dei partner tra cui AMD, Alienware, NVIDIA, V1 Tech, noblechairs e Ducky.
Inoltre, visitate la lounge NVIDIA per partecipare alla sfida Ultimate KovaaK’s e concorrere all’assegnazione di fantastici premi. Per tutti i dettagli di queste attività in loco e altro ancora, visitare il sito ufficiale dell’evento.
Sostegno alla carità
QuakeCon 2023 continuerà la sua storia di donazione attraverso le organizzazioni no-profit, tra cui il ritorno della Croce Rossa Americana, che sarà presente in loco con una raccolta di sangue per i partecipanti. Quest’anno saranno presenti anche altre organizzazioni non profit, tra cui 1UpOnCancer, Extra Life e Trans Lifeline.
L’organizzazione locale di soccorso animali Dallas Pets Alive sarà ancora una volta presente sul posto con amici carini e pelosi in cerca di una nuova casa con i giocatori, e accetterà donazioni per il loro continuo sostegno agli animali locali.
Quest’anno le attesissime magliette per la raccolta fondi di DPA sono ispirate ai giochi Bethesda, tra cui Starfield, Quake II e Hi-Fi RUSH. Le magliette saranno disponibili in loco e online a partire da giovedì. Restate sintonizzati sui nostri canali sociali per scoprire dove acquistare online.
Livestream
Il livestream della QuakeCon presenterà spettacoli ufficiali di Bethesda e contenuti creati dalla comunità della QuakeCon . I preferiti dei fan, come il Dirty Keyboard Contest, il QuakeCon Quiz-a-Thon e altri, saranno abbinati a stream di The Elder Scrolls Online, AMD, uno speciale Slayers Club Live con Hugo Martin e altro ancora. Per il programma completo, visitare il sito ufficiale dell’evento.
Campionato mondiale Quake Pro League
I 20 migliori giocatori di Quake sulla terra si stanno battendo per portare a casa la cintura di campione della Quake Pro League 2023 al Quake World Championship. Leggende di Quake come K1llsen (BIG Clan), Vengeur (Team Myztro), Raisy (Team Myztro) e Rapha (Team Liquid) daranno spettacolo, visto che ogni partita sarà trasmessa in diretta streaming.
A partire da giovedì, i fan potranno seguirli tutti attraverso il Main Stream su https://www.twitch.tv/quake e il B Stream su https://www.twitch.tv/quake2, oppure guarda il Main Stream in 4K su https://www.youtube.com/quake Segui i risultati delle partite qui: https://quake.pglesports.com/
Saldi QuakeCon
I giocatori possono fare grandi offerte durante la QuakeCon sale di Bethesda, con sconti fino al 75% su titoli selezionati durante la QuakeCon. (Sulla base di SKU con prezzo regolare di $4,99 – $79,99 USD). I fan possono visitare https://bethesda.net/en/games/deals per tutti i dettagli.
Oltre ai saldi offerti da Bethesda, ricordiamo che Steam, GOG, Epic, Nintendo, Microsoft e Sony stanno applicando sconti sui loro rispettivi store digitali per i titoli coinvolti nella fiera.