QuakeCon 2023, confermato il ritorno in presenza dopo 4 anni: ecco le date

Quakecon 2023
Informazioni sul gioco

Il QuakeCon 2023 tornerà in presenza per la prima volta dopo ben quattro anni: si terra a Grapevine, in Texas, quest’estate.

Gli organizzatori hanno annunciato il ritorno della convention, che celebra Doom, Quake e altri giochi Bethesda – lunedì scorso, affermando che sarà il primo evento in persona dal 2019. La convention di quest’anno darà maggiore enfasi all’evento BYOC (Bring Your Own Computer).

Ormai qualsiasi fiera di questo tipo è seriamente a rischio. Dopo il periodo pandemico, molti pensavano che tutto potesse tornare come prima, ma la verità è che i tempi sono cambiati e la pandemia ha solo accelerato questo processo.

Molti publisher e platform holder preferiscono farsi i propri eventi ad hoc minimizzando le spese e concentrando l’attenzione di media e pubblico solo su sé stessi. La cancellazione dell’E3 2023 è un chiaro e inequivocabile segno di questo trend.

QuakeCon 2023 – dettagli sull’edizione in presenza, biglietti e date

Il QuakeCon è il nostro evento preferito dell’anno e non vediamo l’ora di rivedere la nostra incredibile comunità del QuakeCon di persona, di celebrare i giochi e di frammentare tutto il weekend con migliaia di amici“, ha dichiarato Marty Stratton, capo dello studio id Software, in un comunicato.

Per il nostro primo anno di ritorno, la QuakeCon 2023 si concentra sul BYOC, preferito dai fan, e sui giocatori che hanno reso la QuakeCon il miglior raduno di gioco da oltre 25 anni”.

L’evento BYOC sarà arricchito da quattro giorni di gaming 24 ore su 24, eventi della comunità, incontri con gli amici e la finale annuale di esports del Quake World Championships. Chi non può venire alla QuakeCon può seguire l’attività BYOC su Twitch.

quakecon 2023

Il QuakeCon 2023 si svolgerà a Grapevine, in Texas, dal 10 al 13 agosto 2023.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top