Una buona notizia per tutti i fan di un altro titolo first party di casa Sony! L’ultimo capitolo della serie, Ratchet & Clank Rift Apart, dopo un periodo come esclusiva su PlayStation 5, ora approderà anche su PC.
Sulle pagine di PlayStation Blog, il team di sviluppo ha annunciato la notizia che molti speravano. Come possiamo notare, l’obiettivo di Sony di espandere il suo portafoglio di giochi first party su PC è in pieno svolgimento.
Indice
Ratchet & Clank Rift Apart su PC: non è più esclusiva PS5, ha una data di uscita
Per presentare il porting del gioco, PlayStation ha condiviso un articolo sul suo blog ufficiale e un primo trailer di questa versione.
Il post conferma alcune delle caratteristiche tecniche del gioco, come la presenza del ray-tracing nei riflessi e nelle ombre, la compatibilità con i monitor ultra-wide e la compatibilità con le tecnologie di upscaling (Nvidia DLSS 3, AMD FSR 2, Intel XeSS e Insomniac’s Temporal Injection), come così come NVIDIA Reflex e Nvidia DLAA.
Oltre ai primi dettagli tecnici, sappiamo già anche che la versione PC del gioco nasce da una collaborazione tra Insomniac Games e Nixxes Software, uno studio specializzato in porting che Sony ha acquisito principalmente nell’estate del 2021 per rafforzare il suo catalogo di giochi per PC. Questo sviluppatore è stato anche incaricato di portare Spider-Man: Remastered e Spider-Man: Miles Morales su PC.
Come possiamo vedere dal trailer qui di seguito, la data di uscita di questo titolo non è nemmeno troppo lontana. I giocatori saranno in grado di ritrovare i due protagonisti della serie tanto acclamata a partire dal 26 luglio.
Vi ricordiamo che il titolo di Insomniac Games sarà disponibile su Steam e su Epic Games Store e se i giocatori effettueranno il pre-acquisto saranno in grado di ottenere due oggetti fin dalle prime fasi del gioco: Arma Pixelizer e un Set di armature Carbonox.