Articoli
Now Reading
Red Dead Redemption 2 annunciato ufficialmente per PC: tutti i dettagli
0

Red Dead Redemption 2 annunciato ufficialmente per PC: tutti i dettagli

by GixeriusOctober 7, 2019

Dopo mesi di rumors e speranze, adesso è ufficiale: Red Dead Redemption 2 arriva su PC, insieme all’espansione multigiocatore Red Dead Online. Il titolo è in arrivo sui vari store digitali il 5 novembre, ma non su Steam (per il quale si vocifera un’uscita tardiva a dicembre).

Motivo dell’hype da parte dei videogiocatori è legato alla parte grafica, già ammirevole su console, ma che promette di far segnare nuovi standard di fotorealismo su PC. Rockstar ha difatti dichiarato che la nuova versione offrirà miglioramenti netti sia a livello grafico che a livello tecnico. Insieme ai miglioramenti grafici avremo nuove armi, nascondigli e quest che amplieranno la modalità storia insieme a tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili per Red Dead Online.

Dettagli sul lancio

Il gioco potrà essere preordinato sul launcher PC di Rockstar a partire dal 9 ottobre (dalle 17.00 ora italiana) fino al 22 ottobre.

Per chi effettua il preorder sul Rockstar Games Launcher, ci saranno i seguenti bonus:

  • Kit di sopravvivenza del fuorilegge per la modalità Storia
  • Cavallo da guerra per la modalità Storia
  • Mappa del tesoro per la modalità Storia
  • Denaro extra per la modalità Storia
  • 50 Lingotti d’Oro per Red Dead Online
  • Aggiornamento gratuito alle edizioni speciali di Red Dead Redemption 2
  • Sconto di 20$ sulla Special Edition e la Ultimate Edition
  • Due titoli PC Rockstar Games gratis (prenotando il gioco entro il 22 ottobre) tra i seguenti: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City, Grand Theft Auto: San Andreas, Bully: Scholarship Edition, L.A. Noire: Edizione Completa e Max Payne 3: Complete Edition.

Red Dead Redemption 2 può però essere preordinato anche su Epic Games Store, Green Man Gaming, GameStop, Humble Store e altri rivenditori digitali a partire dal 23 ottobre, con un bonus per il preordine di 25 Lingotti d’Oro per Red Dead Online.

Motivi dell’uscita in ritardo su Steam

Come scritto ad inizio articolo, il gioco non sarà disponibile immediatamente su Steam. Secondo il famoso analista Daniel Ahmad, il motivo è legato alle percentuali che Rockstar guadagna dalla vendita del gioco nei vari negozi digitali. Tramite un tweet sulla sua pagina, Ahmad indica che la compagnia incassa il 95% degli acquisti su Rockstar Launcher e l’88% dalle vendite sull’Epic Games Store. Su Steam la quota di guadagno si ferma al 70%, è facile quindi immaginare che Rockstar voglia spingere i consumatori ad acquistare sulle piattaforme più remunerative prima di dedicarsi alla vendita sul negozio di Valve.

Red Dead Redemption 2 è stato rilasciato su PS4 e Xbox One il 26 ottobre 2018 diventando uno dei giochi più redditizi di Rockstar. Il successo di pubblico e critica è tale che la versione PC è certamente destinata ad ottenere il consenso di tutti; Red Dead Redemption 2 è un prequel di Red Dead Redemption e ci vede nei panni di Artur Morgan. Se siete curiosi di saperne di più vi ricordiamo che il 9 ottobre sono attesi nuovi dettagli al riguardo, tra cui i requisiti minimi e consigliati ed i primi screenshot di gioco.

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile per PC dal 5 novembre, confermata anche la release su Google Stadia, accompagnando al lancio la console di Mountain View.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Gixerius

Leave a Response