Articoli
Now Reading
Red Dead Redemption 2 su PC: la speranza è l’ultima a morire
0

Red Dead Redemption 2 su PC: la speranza è l’ultima a morire

by GixeriusJuly 8, 2019

Dopo aver fatto incetta di numerosi premi agli ultimi The Game Awards (ma non del titolo di gioco dell’anno), Red Dead Redemption 2 è ancora atteso per una release su PC dai giocatori di tutto il mondo; col passare dei mesi, vengono fuori sempre più indizi e rumor su un’eventuale uscita Windows del titolo made in Rockstar Studios.

La verità è scritta nel codice?

Un file (vedi immagine a lato) scovato sul sito web del Social Club di Rockstar Games mostra la voce “RDR2_PC_Accomplishments”, posto a fianco delle note relative agli achievements in versione PS4 e Xbox One. Perché Accomplishments? E’ un modo per distinguere i trofei PC da quelli per console, cosa che accade anche nella pagina dedicata a GTA V. C’è solo da sperare che l’attesa della versione PC non duri 18 mesi come accaduto per il quinto capitolo della saga appena citata.

Altri indizi da interviste e dichiarazioni

Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two (compagnia madre di Rockstar e distributore di Red Dead Redemption 2), ha recentemente dichiarato agli investitori che una possibile uscita del gioco su PC non avrebbe alcuna controindicazione per l’azienda. Lo stesso, utilizzando una metafora cestistica l’ha definita come un “layup”, ovvero un’operazione molto semplice. C’è inoltre da notare che la stessa compagnia non ha mai confermato né smentito la quantità abnorme di rumor e suggestioni sullo sviluppo di una versione PC.

Le tracce nel Curriculum e supporto a Stadia

Ad incrementare i rumor è stato inoltre il profilo LinkedIn di un ex sviluppatore di Rockstar. Un certo Nan Ma, physics programmer che ha lavorato per Rockstar Toronto fino al 2016, ha infatti aggiunto la versione PC di Red Dead Redemption 2 nel proprio curriculum. A denotare una lunga permanenza nello studio, troviamo nel suo curriculum anche giochi come Max Payne 3 e GTA V. Dopo aver lasciato Rockstar, ha fondato Future Immersive, una software house che sviluppa titoli in virtual reality. Tempo fa, sempre sulle pagine di LinkedIn, un ex dipendente di Rockstar Leeds aveva inserito nel proprio profilo la versione PC del popolare gioco western. Tale scritta fu tempestivamente rimossa, forse su richiesta della stessa Rockstar per mantenere il segreto?

Ultima indiscrezione riguarda Google Stadia, la streaming console mostrata di recente in un evento dedicato, annovera tra i supporter la Rockstar Games ma senza titoli confermati. A meno di voler riproporre vecchie glorie, ci si aspetta di poter giocare GTA V e Red Dead Redemption 2 sulla console di Mountain View.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
giro0200@hotmail.it'
Gixerius

Leave a Response