Capcom ha diffuso un nuovo video gameplay di Resident Evil 4 Remake che mostra un nuovo filmato di gioco del quinto capitolo.
Lo spezzone di gameplay, lungo ben 12 minuti e pubblicato da Capcom in collaborazione con Game Informer, ci permette di farci un’idea di come si presentano le aree della chiesa e del cimitero che ben conosciamo dalle numerose release sulle piattaforme originali e dai porting sulle console più recenti.
Resident Evil 4 Remake è stato annunciato lo scorso ottobre al Resident Evil Showcase. Il gioco non sarà un semplice remaster, ma una rivisitazione in chiave moderna che però promette di non discostarsi troppo dalle sensazioni e dal gameplay proposto dal titolo uscito originariamente su Nintendo GameCube all’inizio degli anni 2000.
Indice
Resident Evil 4 Remake: nuovo gameplay trailer e dettagli sul gioco
La nuova potenza grafica permessa dalle piattaforme moderne mette in scena location e scene macabre e terrificanti come mai è stato possibile finora, aumentando ovviamente il senso di atmosfera e terrore. Ce ne possiamo accorgere sicuramente a colpo d’occhio dal lungo filmato che Capcom ha diffuso quest’oggi e che trovate qui sotto.
Non solo remake grafico però. Ci sono tante novità nel gameplay, come le interazioni QTE che rendono tutto molto più fluido e realistico svecchiando la formula. Sono state anche introdotte le parate (assenti nell’opera originale), ed è persino possibile bloccare una motosega con il coltello.
Resident Evil 4 Remake verrà lanciato il 24 marzo su PC, PS5, Xbox Series X e console last-gen. È in arrivo anche su PSVR2, il nuovo visore per la next-gen che promette un’immersione nella realtà virtuale ancora più realistica.