Resident Evil 4 Remake: nuovo trailer gameplay mostrato allo State of Play

Resident Evil 4 Remake State of Play

Resident Evil 4 Remake viene mostrato in un esclusivo trailer gameplay nel recente State of Play di Sony.

L’attesissimo rifacimento del capolavoro Capcom è in arrivo il 24 marzo 2023 per PC, Xbox Series X/S e PlayStation, ma grazie all’evento Sony riusciamo a vedere intriganti novità. Tutto ciò mostrato fino a ora, lo potete recuperare sul sito ufficiale di Resident Evil.

Ecco cosa sappiamo.

State of Play: Resident Evil 4 Remake nuovo trailer

Prima di parlarne, vediamo insieme il nuovo trailer.

Questa nuova presentazione ci ha permesso di vedere nuove sequenze d’azioni incentrate sulle fasi più avanzate nell’avventura, mostrando qualche sequenza nel castello di Ramon Salazar e sull’isola che si raggiungerà subito dopo. Prima di questo, era stato mostrato un altro trailer di gameplay, che potete recuperare nel nostro precedente articolo.

Pur restando fedele allo stile dell’iconico titolo di Capcom, troviamo numerosi approcci nuovi sui combattimenti che rinnovano completamente il titolo apparso su Ps2 e GameCube.

Gameplay

Come possiamo vedere, Leon è più agile e scattante rispetto la sua trasposizione nel gioco originale e può evitare gli attacchi nemici abbassandosi rapidamente.

L’aggiornato sistema di mira permette al giocatore di muoversi mentre impugna le sue armi, e questo è molto comodo durante gli scontri con i micidiali nemici che attenderanno il giocatore.

Resident Evil 4 Remake gameplay

L’arsenale, inoltre, viene rivisto e ingrandito e Leon può portare con se molte più armi rispetto il gioco originale. Più potenza bellica sarà molto comoda visto che anche i nemici vengono migliorati per essere più pericolosi.

Gli antagonisti

Al di la dei classici mutati che cercheranno di fermarvi con armi improvvisate e tentacoli affilati, troviamo due grandi ritorni.

Un rapidissimo accenno viene fatto a due antagonisti del titolo. Il primo è Lord Osmund Saddler, la mente dietro al complotto delle Plagas, nonché capo assoluto dell’organizzazione degli Illuminados e il mandante del rapimento di Ashley.

Il trailer inizia proprio con lui che invita Leon ad accettare il loro “dono” e diventare parte di qualcosa di più grande, come successo per Ashley.

Anche l’ex agente governativo U.S.A. Jack Krauser ha il suo spazio. Lui sarà un avversario ostico da affrontare. Oltre a essere un abile combattente e stratega militare, per recuperare un campione del parassita Plagas, si è infiltrato nell’organizzazione dei Los Illuminados e, agli ordini di Saddler, rapisce la figlia del presidente.

Per fortuna, non tutti saranno ostili.

Compagni

Il primo personaggio che ci affiancherà nel salvataggio di Ashley, è Luis Sera. Ricercatore ingaggiato da Osmund Saddler per fare ricerche sul parassita Las Plagas, decide di tradirlo una volta capito l’errore commesso, aiutando Leon più volte nel corso dell’avventura.

Oltre a una scenetta comica in cui cita il Don Chisciotte della Mancia, lo possiamo vedere dar una mano al giocatore lottando contro due enormi B.O.W.

Resident Evil 4 Remake

Il secondo personaggio visto è proprio Ashley. Rinnovata completamente nel look, la giovane è ancora la fanciulla indifesa che dovremo salvare, ma oltre a mostrarci un frammento di gameplay (probabilmente da fare stealth) nel castello, constatiamo con piacere che non urli il nome di Leon in continuazione come nell’originale.

Da amanti della serie, preghiamo che questa modifica permanga anche al rilascio di Resident Evil 4 Remake.

Modalità Mercenari e Demo

Viene confermata inoltre la presenza della modalità Mercenari, anche se non si vede niente e si mostra solo attraverso un logo.

Gli ultimi secondi del trailer confermano il rilascio di una Demo Speciale in arrivo. Non appare però nessuna data precisa e Capcom si limita a comunicare un generico “prossimamente”.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top