Riot Games acquisisce lo studio Wargaming Sydney

Riot wargaming

Riot Games ha appena acquisito Wargaming Sydney. Lo studio si chiamerà Riot Sydney e servirà a sviluppare giochi grazie a strumenti di sviluppo e server di nuova generazione. Vi sveliamo tutto ciò che sappiamo in merito; nel frattempo, continuate a seguirci su VideogiochItalia per ulteriori informazioni.

Riot Games acquisisce lo studio Wargaming Sydney

I team di League of Legends e VALORANT aumenteranno e gli studi di sviluppo saranno sotto la guida di Molly Mason-Boule. Grazie a quest’ultima figura, una veterana del settore, Riot ha l’obiettivo di espandere l’industria in Australia.

“Siamo davvero entusiasti di portare questi sviluppatori e team di talento in Riot”, ha dichiarato Marc Merrill, cofondatore e presidente di Riot. “I Rioter che hanno avuto l’opportunità di lavorare con i membri del team di Sydney sono fiduciosi non solo nella tecnologia che hanno costruito nel corso degli anni ma, cosa più importante, nelle persone che l’hanno costruita”, leggiamo sul sito di Riot.

riot games acquisisce wargaming

D’altro canto, anche Wargaming è piuttosto entusiasta di questa collaborazione. “Essere parte di Wargaming è stato per noi un viaggio fenomenale negli ultimi 10 anni, che ha aiutato il nostro studio a crescere e prosperare”, ha dichiarato Naz, Head of Development.

“Siamo rimasti davvero colpiti dalla sintonia culturale che abbiamo riscontrato nei rapporti con tutti i membri di Riot e non vediamo l’ora di portare la nostra esperienza nello sviluppo globale ai rispettivi team. So di parlare a nome di tutto il team quando dico che siamo tutti entusiasti di entrare a far parte di Riot e di contribuire a offrire esperienze straordinarie ai giocatori”.

Wargaming Sydney vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore videoludico, quindi siamo piuttosto fiduciosi e ci auguriamo possa rivelarsi una collaborazione più che produttiva.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top