Gli autori di RPCS3 sono al lavoro su RPCSX, un emulatore PS4 per PC

Gli autori di RPCS3 sono al lavoro su RPCSX un emulatore PS4 per PC
Informazioni sul gioco

RPCSX è un nuovo emulatore PS4 firmato da Nekotekina, kd-11 e DH, creatori del miglior emulatore PS3 per PC, RPCS3. Questi abili coder stanno attualmente lavorando a un nuovo emulatore per Playstation 4.

Questo emulatore per PS4 è in una fase di sviluppo molto iniziale. Al momento, il team non è ancora riuscito ad avviare alcun gioco per PS4.

Quindi no, se ve lo steste chiedendo: no, non è possibile giocare ai titoli PS4 su PC con questo emulatore.

RPCSX: lo stato di sviluppo dell’emulatore PlayStation 4 per PC, lista compatibilità

Tuttavia, questo è l’emulatore PS4 da tenere d’occhio, poiché proviene dalle persone che hanno creato RPCS3, quindi una garanzia.

Parliamo di un emulatore che in pochi anni ha fatto enormi progressi su una console non certo semplice da emulare per via del processore CELL, e che ad oggi offre una lista di quasi 2500 titoli giocabili tra tripla, indie e retrogame.

Al momento, l’emulatore Playstation 4 più avanzato per PC è Spine. A gennaio abbiamo condiviso un video che mostrava oltre 125 giochi per PS4 in esecuzione su di esso.

Oltre a Spine, Kyty, fpPS4 e GPCS4 sono tra gli emulatori PS4 più noti. Questi emulatori non sono buoni come Spine. Pertanto, sarà interessante vedere quanto tempo ci vorrà perché RPCSX raggiunga lo status di Spine.

Seguiremo lo sviluppo di questo emulatore con molto interesse e vi aggiorneremo. Nel frattempo, l’emulatore Dolphin è stato rimosso da Steam su pressione di Nintendo.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top