Sea of Stars è stata indubbiamente la sorpresa di quest’anno. Il jRPG prodotto dal piccolo ma talentuoso sviluppatore Sabotage Studio è stato un successo sia dal punto di vista delle vendite che dall’accoglienza della critica e dei giocatori.
Sapevamo già che lo studio era al lavoro su un DLC per il jRPG ispirato ai classici senza tempo, ma adesso abbiamo anche altre interessanti informazioni condivise dallo stesso studio.
Indice
Sabotage è al lavoro sul DLC di Sea of Stars ma anche sul suo prossimo gioco: tutti i dettagli
La conferma è arrivata tramite un post su X, lo sviluppatore con sede in Quebec ha condiviso la notizia e allo stesso tempo ha confermato che sono già in corso le discussioni preliminari per quello che sarà il suo terzo gioco.
Sapevamo già che sarebbero arrivati altri JRPG d’azione surreali, ma il “misterioso e stravagante DLC” ha superato un’importante tappa di sviluppo.
Confermando la lieta notizia su Twitter, lo sviluppatore ha condiviso una foto del team e ha annunciato che il nuovo progetto è uscito dalla pre-produzione ed è ora in pieno sviluppo. Il Sabobo Summit, il maestoso nome dato a un raduno di dipendenti di Sabotage Studio, è stato il luogo in cui è stata presentata per la prima volta la direzione del DLC e in cui si è consolidata la “visione” del terzo gioco dello studio.
Back in November the team gathered for Sabobo Summit where the DLC for Sea of Stars was pitched, along with the vision for “Game 3″👀
Work is going well with the mysterious and wacky DLC which has officially graduated from pre-production!
Malevolent spectacle awaits… pic.twitter.com/chsFMFOq43
— Sea of Stars (@seaofstarsgame) January 12, 2024
Poco altro si sa sui piani futuri di Sabotage Studio. Il primo gioco dello sviluppatore, il platform retro ispirato a Shinobi, The Messenger, è stato lanciato nel 2018. Quest’ultimo ha ricevuto un supporto post-lancio di alta qualità sotto forma del DLC gratuito Picnic Panic, quindi speriamo che la storia si ripeta e di saperne di più nei prossimi mesi.